fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, i disegni dei bambini illuminano il Natale. A Capodanno festa con Rds

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalle 17 del prossimo 8 dicembre il centro storico di Benevento si accenderà grazie alle luminarie con i disegni dei bambini e all’albero di Natale di 25 metri di piazza Castello. L’evento “Streghe in luce 2016” è stato messo in piedi, in poco meno di 2 mesi, da Palazzo Mosti in collaborazione con la Camera di Commercio e con la fondazione “Città Spettacolo”.

Un progetto che ha come obiettivo quello di donare un tocco di originalità e creatività al Natale beneventano rendendo protagonisti gli alunni delle scuole del Sannio. Le nuove luci, infatti, rappresentano le idee dei piccoli sanniti che con grande impegno hanno realizzato 2400 disegni: mille di questi saranno illuminati dai led. Per i restanti verrà allestita una mostra a Palazzo Paolo V e nei pressi del super albero, dove tutte le opere saranno esposte.

“Voglio ringraziare il visionario sindaco Mastella che ha creduto in questo progetto – ha commentato Filippo Cannata, direttore artistico di ‘Streghe in Luce 2016’-. Dalle rappresentazioni dei bimbi traspare il lato carico di serenità e di gioia che contraddistingue il capoluogo”.

Molte le realtà che hanno aderito al progetto, come i detenuti della casa circondariale che hanno realizzato i pannelli destinati ad addobbare l’albero, ma anche il reparto pediatria dell’ospedale ‘Rummo’ e la casa di risposo “San Pasquale”.

Non solo luci però. Tanti gli eventi collaterali che animeranno il corso Garibaldi, dal coro di 1000 voci bianche, diretto dal conservatorio “Nicola Sala”, alla selezione musicale che risuonerà ogni sera dalle 20 a mezzanotte e che punta a creare la giusta atmosfera.

Il Natale è la festività per eccellenza dedicata alla tradizione e, anche, alla gastronomia, un connubio che ha dato vita ad un’altra serie d’eventi racchiusi nel titolo “Incanto di Natale”, diretto da Renato Giordano e che vedrà la realizzazione de “Il villaggio del Gusto”, spazio aperto ai sapori del nostro territorio e ad altre manifestazioni tenute ancora segrete, ma che sorprenderanno i cittadini.

Per ora è stato svelato solo il flash mob che vedrà protagonisti 80 giovani vestiti da angelo e il capodanno in piazza Vari affidato all’esperienza di Radio Dimensione Suono e a tanti ospiti eccellenti. Inoltre, il primo cittadino Clemente Mastella ha voluto invitare tutti i commercianti, in particolar modo quelli situati nel centro storico, a sfruttare l’iniziativa.

Il sindaco ha proposto di esporre in vetrina l’adesivo ufficiale di “Streghe in luce”, attraverso il quale attivare sconti e promozioni per i turisti attesi in città. “Sarà un Natale che racchiude in sé non solo l’aspetto culturale e ludico, ma anche quello pedagogico – ha concluso l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci -. Benevento e i suoi cittadini meritano di vivere le festività natalizie nel miglior dei modi senza dover invidiare nulla al resto delle città campane”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 1 ora fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 1 ora fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 4 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 6 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content