fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa, Ingaldi smentisce i litigi con la Pedà e aggiunge: essenziale è la tutela dei bimbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non mi sento in alcun modo in competizione e/o in conflitto con la consigliera Giuseppa Pedà, incaricata di svolgere funzioni di monitoraggio sulla “qualità” delle pietanze e la sicurezza complessiva”. Lo scrive in una nota l’assessore comunale alla Scuola, Amina Ingaldi, che ritorna sulla questione mensa scolastica e aggiunge: “Né mai, oltremodo, ho manifestato volontà ad impedirne lo svolgimento. Ho letto tanto e troppo di litigi tra di noi, a mia memoria mai avvenuti; impedimenti da parte mia allo svolgimento del suo operato, chiedo: come avrei mai potuto farlo e perché? E soprattutto, quale legittima motivazione avrei potuto averne, avendo a cuore l’efficienza della mensa scolastica? Si tratterebbe davvero di autolesionismo.

Smentisco nella maniera più assoluta – continua l’esponente della giunta Mastella – la mia posizione ostativa all’operato della consigliera Pedà. E spero di non ritornare sull’argomento “litigi” poiché davvero sono comportamenti ed atteggiamenti che non mi appartengono!

Mi preme qui evidenziare che i due ruoli sono completamente diversi: il mio è un ruolo politico, quello della Pedà è un ruolo tecnico/specialistico. Per tale motivo non mi sento in alcun modo esautorata.

Ho ricevuto la nomina di Assessore con delega alle scuole da parte del sindaco Mastella e mi onoro di svolgerla nel pieno rispetto delle regole etiche, civili e morali sempre in piena sintonia e in linea con gli indirizzi programmatici e politici del nostro sindaco Clemente Mastella.

Ancor di più onorata mi son sentita quando il sindaco ha incaricato la Pedà per i controlli, come professionista esperta, garantendo così la completezza di un team operativo ed efficiente. Abbiamo a cuore  gli interessi dei cittadini ed in particolare, nella vicenda mensa scolastica, essenziale è la tutela della salute dei bambini. Nostro unico interesse, mio, del sindaco e della giunta in tutta questa  vicenda  è che venga svolto un servizio che rispetti le norme sanitarie e che garantisca una buona  qualità dei cibi somministrati nell’interesse della comunità tutta.

Sono convinta che la struttura tecnico-amministrativa, con la regia della professionalità del consigliere Pedà, opererà al meglio in ogni suo aspetto. Da parte mia l’impegno politico a monitorare costantemente, al fine di garantire efficienza e funzionalità.

Tutto ciò premesso, – conclude Ingaldi – la mia coscienza di mamma e di libera cittadina scelta in rappresentanza e proiettata dall’espressione elettorale a svolgere tale ruolo, mi porta a mantenere le promesse fatte, per ciò che riguarda il “mio controllo”.

Ho mangiato in mensa, ho visitato il centro cottura, mi sono relazionata con dirigenti scolastici, insegnanti, famiglie e funzionari dell’ASL, nel pieno delle mie facoltà ma non rese note perché in pieno rispetto dei ruoli. Sono per la gente, sono con la gente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 3 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 21 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content