Comune di Benevento
Amianto nella ex scuola Sannio, associazioni invitate a lasciare i locali entro fine anno

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, hanno incontrato stamani a Palazzo Mosti i rappresentanti delle associazioni che utilizzano i locali comunali della ex scuola Sannio per comunicare loro di lasciare i suddetti locali entro il 31 dicembre 2016.
La decisione è conseguenza della delibera di giunta comunale 410/2010, adottata dalla precedente amministrazione, in cui si rappresentava che in tali locali prefabbricati era presente l’amianto e che, conseguentemente, era necessario effettuare dei lavori di bonifica.
A distanza di sei anni tali lavori non sono stati effettuati, né si è provveduto ad intimare alle associazioni di lasciare l’immobile, con grave danno per la salute degli stessi utilizzatori degli spazi. Di qui la decisione di intimare alle associazioni di lasciare i locali entro la fine dell’anno.
In ogni caso, il sindaco Mastella e l’assessore Serluca hanno assicurato che provvederanno ad individuare una nuova sistemazione per le associazione che utilizzavano l’ex scuola Sannio.