fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    INQUINAMENTO, IL 24 NOVEMBRE STOP ALLE AUTO
    Il sindaco Clemente Mastella ha emesso stamani un’ordinanza per vietare la circolazione degli autoveicoli ad uso privato destinati al trasporto di persone e merci in parte del centro urbano dalle ore 9 alle ore 21 di giovedì 24 novembre. Sono ovviamente esclusi dal divieto di circolazione i mezzi di soccorso e d’emergenza. Il provvedimento si è reso necessario poiché in data 21 novembre 2016 il Settore Ambiente ha comunicato che il PM 10 ha superato per tre giorni consecutivi il valore massimo della media giornaliera.

    REFERENDUM, IN CITTA’ IL MINISTRO MARTINA
    Il Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina sarà a Benevento giovedì 24 novembre, alle ore 17, presso l’Aula consiliare della Rocca dei Rettori.
    “Sarò lieto di dare ancora una volta il benvenuto ad un amico della nostra terra” commenta il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo. “In questi mille giorni di governo e in particolare nei momenti drammatici dell’alluvione – prosegue Mortaruolo – il Sannio ha trovato sempre un posto prioritario e strategico nella sua azione di Ministro dell’Agricoltura. Non vi lasceremo soli disse in quei tragici giorni e con i provvedimenti che in questi mesi sono stati assunti possiamo certamente dire che quella promessa è stata mantenuta”.

    RIFIUTI E DEGRADO IN CONTRADA SAN CUMANA
    Contrada San Cumana, nella zona di Piano Cappelle a Benevento, sembrerebbe il luogo ideale per passeggiate e jogging: il condizionale è d’obbligo, visto che i podisti, che scelgono questa zona per allenarsi, devono fare i conti quotidianamente con la presenza di rifiuti ingombranti, speciali e di ogni tipo. E’ molto facile in quest’area, infatti, imbattersi in vecchi congelatori, televisori in disuso, pneumatici, lastre di marmo, pannelli di cartongesso, residui di materiali edili, buttati alla rinfusa sul ciglio erboso a della strada. Ancora una volta diventa necessario da parte nostra l’appello al rispetto dell’ambiente che ci circonda: basterebbe solo un piccolo gesto per evitare il rischio di inquinamento e problemi agli animali e alle piante che popolano le aree verdi e fluviali.

    PIAZZA DUOMO, LE DECISIONI DELLA GIUNTA MASTELLA
    “In relazione alla tribolata vicenda dei lavori di piazza Duomo, il cui primo lotto funzionale non è stato ancora ultimato, va evidenziato che proprio in ragione di questa lentezza già la precedente amministrazione aveva deciso di rinunciare al finanziamento del secondo lotto, portando in decertificazione una somma pari a circa 5 milioni di euro dal finanziamento complessivo del Programma Intergrato Urbano di Benevento. L’amministrazione Mastella si è trovata costretta a confermare questa decertificazione, e quindi a rinunciare al secondo lotto, non essendoci più i tempi per affidare, realizzare e concludere l’opera entro il 31 marzo 2017. Scadenza, quest’ultima, fissata improrogabilmente dalla Regione per il completamento delle opere ricomprese nel Programma Integrato Urbano”. Così in una nota l’assessore alla Programmazione Comunitaria, Erminia Mazzoni, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, a margine della seduta di Giunta Comunale nella quale è stata esaminata la situazione del PIU Europa.

    APPROVATO IL NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE
    E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Benevento il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile, approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 18/2016. Il Piano contiene aggiornamenti sia di carattere strutturale, con particolare riferimento alla valutazione del rischio idraulico e ai modelli d’intervento, che di carattere formale, attraverso l’aggiornamento di tutte le cartografie di base e tematiche. Anche il modello d’intervento è stato, infine, aggiornato in conseguenza dell’introduzione del nuovo sistema di allertamento regionale.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 12 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 10 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 2 ore fa

    ‘Strada dimenticata e pericolosa’: Nuova Cusano denuncia lo stato di contrada Calvario

    redazione 2 ore fa

    Casco obbligatorio e ‘targa’ dei monopattini: a Benevento al via i controlli intensificati della Municipale

    redazione 2 ore fa

    Benevento, sorpresi con arnesi da scasso e numerose chiavi: scattano denunce e fogli di via

    redazione 4 ore fa

    Inquinamento fluviale, Mastella ha incontrato il primo cittadino di Sassinoro

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 16 minuti fa

    Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

    redazione 2 ore fa

    Casco obbligatorio e ‘targa’ dei monopattini: a Benevento al via i controlli intensificati della Municipale

    redazione 2 ore fa

    Benevento, sorpresi con arnesi da scasso e numerose chiavi: scattano denunce e fogli di via

    Giammarco Feleppa 4 ore fa

    Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.