CULTURA
Benevento, fan in delirio e lunghe code al Buonvento per i cantanti Benji e Fede
Ascolta la lettura dell'articolo
La sveglia per migliaia di giovanissimi sanniti questa mattina è suonata più presto del solito. Dalle 7:30, infatti, molti di loro avevano già preso d’assalto il parcheggio del Centro Commerciale “Buonvento” di Benevento in attesa di incontrare Benji e Fede, in città per il loro Instore Tour dedicato all’ultimo disco “0+”. Il 23enne Benjamin Mascolo e il 22enne Federico Rossi, entrambi modenesi, sono il duo musicale del momento: stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i teenagers grazie a vari singoli, ai primi posti delle classifiche nazionali.
I due cantanti si sono conosciuti via internet e in seguito hanno deciso di formare il duo Benji & Fede: on questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube, oltrepassando la soglia delle 6 milioni di visualizzazioni dei video ufficiali dello loro hit. Oggi il successo come testimoniano le immagini girate nella tappa beneventana: la galleria del centro commerciale del capoluogo è stata invasa da ragazze in attesa di conoscere i loro idoli.
Da “La mia ragione sei tu” a “New York”, dalle “20 e 05” a “Tutta d’un fiato”, le giovanissime hanno smorzato l’ansia dell’attesa e superato la stanchezza intonando a gran voce i pezzi che spopolano quotidianamente nelle radio nazionali.
Una volta sul palco, è stato il delirio: Benji e Fede hanno incontrato le loro fans per concedere selfie e autografare il ‘prezioso’ album. Emozione alle stelle, pianti di gioia e forti abbracci hanno concluso la tappa nostrana del loro ‘dorato’ Instore tour.