fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Bandi Psr, la Regione proroga la scadenza di 60 giorni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La regione Campania ha prorogato di 60 giorni la scadenza per i primi bandi Psr già prevista al 25 novembre, per consentire agli interessati di tener conto delle modifiche introdotte con il provvedimento. Lo comunica Coldiretti Campania dopo l’emanazione del decreto n. 88 del 17 novembre 2016, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

La proroga del termine riguarda la presentazione delle domande di sostegno delle tipologie di intervento 4.1.1, 4.1.2, 6.1.1, 5.2.1. Con lo stesso decreto sono state contestualmente apportate una serie di modifiche ai bandi delle tipologie di operazione 4.1.1.e 4.1.2.

I bandi pubblicati sono: bando di attuazione della tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole”; bando di attuazione della tipologia d’intervento 4.1.2 “Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati”; bando di attuazione della tipologia d’intervento 5.2.1 “Ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici”; bando di attuazione della tipologia d’intervento 6.1.1 “Insediamento di giovani agricoltori”.

“È stata disposta una proroga del termine per la presentazione delle domande di sostegno delle tipologie di intervento 4.1.1, 4.1.2, 6.1.1, 5.2.1 relative al Psr Campania 2014-20”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, on. Erasmo Mortaruolo.

“Oltre alla proroga di 60 giorni dalla data di scadenza già fssata – fa notare – sono state contestualmente apportate una serie di modifche ai bandi delle tipologie di operazione 4.1.1 e 4.1.2.

Con il decreto odierno e con la proroga disposta – conclude il Consigliere – la Regione Campania ha voluto fare proprie le osservazioni e le problematiche pervenute dalle associazioni di categoria e dai territori. La Regione Campania ha inoltre voluto provvedere ad apportare alcune modifche e integrazioni per garantire la necessaria imparzialità e uniformità di comportamento dei soggetti preposti alle istruttorie delle relative domande di sostegno. Grazie a questi correttivi potremo realmente far diventare il Psr un’occasione di sviluppo e di crescita occupazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, Coldiretti Campania: “Ora tuteliamo il lavoro di agricoltori e operatori turistici”

redazione 2 settimane fa

Pasqua, l’indagine Coldiretti: pranzo a casa per 8 italiani su 10, spesa da 82 euro a famiglia (+9%)

redazione 2 settimane fa

Verso Pasqua, zuppa di pesce sulle tavole italiane. Coldiretti: ‘Attenzione alle etichette’

redazione 3 settimane fa

Verso il Parco Nazionale del Matese, Coldiretti Campania chiede certezze sul destino dei tanti allevatori dell’area

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content