fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Riqualificazione delle periferie, Del Basso De Caro: “A Benevento 18 milioni di euro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Via libera al finanziamento completo di tutti i progetti di interventi finalizzati alla riqualificazione urbana presentati dalle Città metropolitane e dai Comuni capoluogo nell’ambito del bando periferie per un ammontare complessivo di 2,1 miliardi”. Lo annuncia il Sottosegretario Claudio De Vincenti al termine della Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione.

A fare eco a De Vincenti è il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, che spiega: “Il Governo Renzi finanzia tutti i progetti presentati dalle città metropolitane e dalle città capoluogo. All’iniziale stanziamento di 500 milioni di euro, previsto dalla legge di stabilità 2016, il governo aggiunge un’ulteriore somma di 1.6 miliardi di euro. La città di Benevento – conclude il Sottosegretario al Mit – riceverà l’intero importo richiesto pari a diciotto milioni di euro”.

Soldi che saranno utilizzati per alcuni progetti importanti di riqualificazione urbana: il terminal dei bus extraurbani e un parcheggio lunga sosta accanto alla stazione centrale, ma anche un’idea da oltre 9 milioni di euro che prevede piazza Risorgimento finalmente libera dalle auto e un mega parcheggio di due piani nell’attuale slargo dell’ex collegio La Salle, adibito ora per i pullman. E ancora: un ostello della gioventù nell’immobile ex Orsoline per turisti e studenti universitari, una “Casa di quartiere” al servizio del Rione Pacevecchia e l’ex scuola Sannio sede di associazioni culturali e di volontariato. Questi solo alcuni dei 17 interventi pensati dalla giunta Mastella per cambiare nei prossimi mesi il volto alla città.

Sulla questione è intervenuto anche il Coordinatore Cittadino del Pd, Giovanni De Lorenzo: “Ancora una buona notizia per la città di Benevento proveniente dal Governo guidato dal Presidente del Consiglio Renzi. Come comunicato dai Sottosegretari De Vincenti e Del Basso De Caro, il Governo ha stanziato il finanziamento completo di tutti progetti di intervento finalizzati alla riqualificazione urbana presentati dalle città metropolitane e dalle città capoluogo nell’ambito del bando periferie. La nostra città riceverà il consistente intero importo richiesto, pari a circa 18 milioni di euro.

Il Partito Democratico, quindi, non può che esprimere grande soddisfazione per questa nuova disposizione che coinvolge direttamente e positivamente la nostra comunità, ad ulteriore dimostrazione della concretezza e dell’impegno profuso dal Governo sempre pronto ad interventi nell’interesse dei cittadini e delle realtà territoriali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 9 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 5 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 5 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 6 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 7 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content