fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ingaldi: “Il servizio di mensa scolastica ha regolarmente preso il via lunedì”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che il servizio di mensa scolastica ha regolarmente preso il via lunedì, 7 novembre, così come precedentemente annunciato.

“Nella giornata inaugurale – spiega l’assessore Ingaldi – il servizio ha fatto solo registrare un leggero ritardo nelle consegne effettuate presso il plesso scolastico di Sant’Angelo a Sasso a causa del ritardo con cui sono state effettuate le prenotazioni. Alle ore 9,30, orario utile per la preparazione dei pasti, erano infatti pervenute solo 120 prenotazioni. Le rimanenti sono pervenute solo successivamente, facendo registrare alla fine un numero complessivo di 399 richieste di pasti. E’ stato, inoltre, riscontrato che il pranzo servito è stato fornito nel rispetto delle tabelle dietetiche previste dal capitolato speciale d’appalto. Nella giornata odierna sono stati, invece, serviti 411 pasti.

L’Ente ha, inoltre, provveduto a comunicare in data 7 novembre alla locale Asl l’avvio del servizio in modo da consentire gli adempimenti previsti dalla normativa vigente. Colgo l’occasione per ribadire che l’amministrazione è molto sensibile alla problematica e sarà costantemente vigile e presente sia presso il centro di cottura che nei plessi scolastici in modo da raccogliere sul posto ogni utile segnale per il miglioramento del servizio. Come promesso dal sindaco, andremo anche a pranzare con i bambini.

Mi sento di rassicurare le famiglie anche in ordine a quanto sta emergendo in queste ore nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica poiché il servizio viene attualmente fornito dalla ditta Quadrelle 2001 scs. I controlli della Guardia di Finanza, con relative perquisizioni e sequestri, sono stati effettuati nei confronti dei legali rappresentanti della ditta Ristorò srl che effettuava il servizio in passato e, come specificato dalla stessa Procura, “non era la struttura il problema ma cosa e come si cucinava quando la gestiva la Ristorò”.

Pertanto, il servizio di mensa scolastica gestito dalla ditta Quadrelle 2001 scs non ha problemi logistici che ne impediscono la funzionalità. A tal proposito mi preme anche chiarire che la ditta Quadrelle 2001 scs nell’anno 2015 acquistò un ramo d’azienda della ditta Ristorò srl al fine di utilizzare il centro di cottura ubicato a Benevento e che, pertanto, la ditta Quadrelle 2001 scs non risulta avere altri collegamenti con l’azienda Ristorò srl”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 1 giorno fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, si punta alla riqualificazione della terrazza e dei locali di via Annunziata: saranno nuovo spazio per la comunità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI Sannio contro aumenti tariffe acqua: “Decisione grave, serve dialogo con i territori”

redazione 4 ore fa

Alto Calore, anche Apollosa si schiera contro l’aumento delle tariffe

redazione 5 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 5 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 5 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

redazione 6 ore fa

Aumento tariffe Alto Calore, l’Anicons denuncia mancanza di informazione e tutela i consumatori sanniti

redazione 6 ore fa

ASL, si insedia Spinosa: De Fazio resta direttore sanitario, Mennitto nominato direttore amministrativo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content