fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AVANZI DI CIBO A BIMBI E MALATI: SEQUESTRI IN CITTA’
Perquisizioni e un decreto di sequestro preventivo di oltre un milione di euro, tra beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie. E’ il bilancio dell’operazione messa a segno dalle Fiamme Gialle del capoluogo, a seguito di articolate indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Benevento, in merito agli appalti del servizio di mensa per gli istituti scolastici cittadini, nonché di alcune strutture facenti capo all’Asl di Benevento. Gli interventi sono stati eseguiti nei confronti di due persone, beneventane, gestore di fatto e amministratore della Ristorò srl, all’epoca dei fatti con sede operativa nella zona industriale di Benevento e operante nel settore della ristorazione, che in passato si era aggiudicata le gare d’appalto indette dal Comune e dall’Asl.

ACCROCCA VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DEI POMPIERI
“La sentiamo quasi un pompiere, un vigile del fuoco come noi”. Sono le parole commosse che il comandante dei vigili del fuoco di Benevento, Michele di Tullio, ha rivolto all’arcivescovo Felice Accrocca oggi in visita al comando provinciale dei caschi rossi per conoscere e benedire la struttura di Capodimonte, dove operano duecento persone. “Siate pompieri anche nelle relazioni quotidiane – ha detto Accrocca ai vigili del fuoco – perché il fuoco si accende sempre con una scintilla, ma se si interviene subito prima che la fiamma si estenda, anche una brocca d’acqua può bastare”.

SGARBI NEL SANNIO PER PRESENTARE IL SUO LIBRO
Nella splendida cornice del castello di Montesarchio il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi ha presentato il suo ultimo libro La Costituzione e la bellezza, scritto a quattro mani con il costituzionalista Michele Ainis. Accostare la bellezza della carta costituzionale alle meraviglie del patrimonio artistico del nostro paese è il compito dei due autori. E sul Referendum aggiunge: “Se dovessimo votare non quello che vuole Renzi, ma che ci sia la bellezza in maggiore evidenza avremmo il 100 per cento dei sì. La sua riforma trascura questo elemento che è comunque un elemento su cui ognuno sente di partecipare con intelligenza e con il cuore”.

METEO: ANCORA MALTEMPO SUL SANNIO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo valevole a partire dalle ore 15 di oggi e per le successive 18 ore sull’intero territorio regionale. Sono previste ancora precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni. La Protezione civile invita a prestare attenzione anche alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: previste raffiche nei temporali.

STATALE 90 BIS, RICCI SCRIVE ALLA REGIONE
Il presidente della Provincia di Benevento ha sollecitato il Governatore della Campania affinché sia possibile terminare la costruzione della strada di collegamento da San Giorgio la Molara alla Statale 90 bis in prossimità dell’Area industriale di Ponte Valentino di Benevento. Analoga richiesta di interessamento è stata rivolta al Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content