POLITICA
Referendum, sabato 12 manifestazione di Forza Italia per sostenere il No

Ascolta la lettura dell'articolo
Forza Italia sostiene il ‘no’ al referendum costituzionale del 4 dicembre. Le ragioni della posizione politica del partito nel Sannio saranno illustrate sabato pomeriggio alle ore 17,30 presso l’aula magna dell’Istituto Cattaneo di Benevento alla presenza della senatrice Anna Maria Bernini che chiuderà la manifestazione.
Interverranno anche il coordinatore provinciale Fernando Errico, il coordinatore vicario Domenico Mauro, il senatore Mino Izzo e la parlamentare Nunzia De Girolamo. “Forza Italia è in campo per scongiurare il via libera ad una riforma – spiega il coordinatore provinciale Errico – di cui non condividiamo il merito, oltre ad averne criticato i metodi di approvazione in Parlamento.
Un testo quello di cui si propone l’approvazione referendaria che anziché promuovere una modernizzazione del Paese, mortifica – solo per inquadrare un aspetto particolarmente importante per la nostra provincia – le autonomie locali e promuovendo un ulteriore accentramento delle funzioni penalizza ulteriormente un territorio come quello sannita che da anni soffre a causa di una interlocuzione problematica con i livelli di governo extraterritoriali. La nostra idea vede invece al centro proprio i territori e gli amministratori locali”, chiude Errico.