SANNIO
Garanzia Giovani, firmati i primi contratti di tirocinio all’istituto Fermi di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati firmati ieri i primi sette contratti di tirocinio formativo a favore dei beneficiari del P.A.R. Garanzia Giovani Campania individuati a seguito di selezione da parte degli uffici regionali competenti.
I giovani diplomati e laureati saranno impegnati in un percorso di 6 mesi relativa alla didattica, a funzioni di segreteria, gestione biblioteca/aula multimediale e supporto al personale ATA.
Soddisfatto il Dirigente Giulio De Cunto il quale in una nota commenta, che i giovani sono la ricchezza della nostra terra se riusciamo a valorizzarli e a non farli scappare via.
Alla firma dei contratti era presente, oltre al dirigente scolastico, anche il direttore dell’APS SannioIrpinia LAB, Luca Mauriello, Agenzia per il Lavoro individuata per le attività di soggetto promotore, il quale ha fornite delucidazione a giovani tirocinanti sulle modalità di gestione del tirocinio nonché sulle attività di assistenza offerte dall’Associazione stessa.
A breve sarà anche indetto un nuovo Avviso Pubblico dall’Istituto “E.Fermi” per l’integrazione dei tirocini non ancora assegnati dalla Regione Campania, pertanto si invitano tutti i giovani a prendere visione sul sito http://www.fermimontesarchio.gov.it.