Sindacati
Poste Italiane, il 4 novembre sciopero nazionale. Nel Sannio presidio in via dei Longobardi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali Slc-Cgil, Slp-Cisl, Failp-Cisal, Confsal-Comunicazioni e Ugl-Comunicazioni per il prossimo 4 novembre.
La Failp-Cisal con tutti i lavoratori di Poste Italiane in servizio a Benevento e provincia effettuerà il presidio dalle ore 5 alle ore 20 in via dei Longobardi nel parcheggio antistante il Centro Distribuzione Master di Benevento.
Il segretario provinciale Enzo Mazzeo vuole dare voce e forza a Benevento per dare uno stop ad una ulteriore privatizzazione di Poste Italiane, che porterebbe solo benefici ai soliti noti, ai danni dei dipendenti e di tutti i cittadini che, insieme, si ritroveranno derubati di un servizio essenziale e di garanzia per i risparmiatori.
“Non vogliamo essere spettatori e complici di un ulteriore disastro dell’Italia – scrive Mazzeo – con il massacro dei diritti dei lavoratori e cittadini, così come è successo con la vendita degli immobili di tutti gli enti previdenziali che sarebbero serviti per poter pagare le pensioni ed abbattere il debito pubblico. Il risultato è evidente a tutti: il debito è in continuo aumento e le pensioni sono in continua crisi e sempre più soggette a riforme peggiorative. Hanno solo eliminato i gettiti ricavati dalle locazioni che permettevano il pagamento delle pensioni.
Oggi Poste Italiane ha i bilanci in attivo e contribuisce con il suo utile a ridurre il debito pubblico – aggiunge la nota – con una eventuale privatizzazione gli utili andranno ai soliti noti. Il mondo dei dipendenti postali vuole dare un servizio di qualità e garanzia a tutti i cittadini, imprese e risparmiatori.
Chiediamo progetti innovativi, investimenti e occupazione per garantire sviluppo e servizi di qualità – conclude la nota -. Tutti insieme diciamo, lo ‘Stato siamo noi’, basta alla distruzione dell’Italia”.