CRONACA
Wg flash 24 del 20 ottobre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DISABILI NELLE AZIENDE, PROGETTI CON NTR24
L’inclusione dei disabili nelle aziende potrebbe diventare una realtà concreta anche nel Sannio: è lo scenario possibile tracciato dal progetto pilota di alternanza Scuola-Lavoro destinato agli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Benevento. L’esperienza sperimentale relativa alla prima annualità che ha visto coinvolti sette studenti di altrettante scuole sannite e sette aziende del territorio. Tra le aziende coinvolte nell’iniziativa anche Ntr24 che, per l’anno scolastico 2015/2016 ha accolto un allievo dell’istituto Magistrale “Guacci” e già è pronta per la seconda annualità a ricevere altri studenti.
CIMITERO, IL COMUNE ORDINA LA PULIZIA DEI LOCULI
In occasione delle celebrazioni per la ricorrenza della Commemorazione dei defunti, il Comune di Benevento ha ordinato ai cittadini del capoluogo di provvedere alla pulizia e alla messa in sicurezza delle tombe e dei loculi del cimitero comunale. Il primo cittadino ha ordinato la pulizia a carico dei familiari dei defunti di tutte le aree del Cimitero in concessione. I lavori dovranno essere eseguiti entro il prossimo 23 ottobre. In caso di mancato intervento sarà il Comune ad eseguire i lavori e le spese saranno a carico dei proprietari dei loculi.
PALAZZO MOSTI, APERTA SHORT LIST PER AVVOCATI
Il Comune di Benevento cerca avvocati per la costituzione di una short list per l’affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell’Ente. L’avviso pubblico è stato affisso questa mattina sull’albo pretorio on line. I professionisti dovranno far pervenire le loro candidature entro e non oltre le ore 12 del 20esimo giorno successivo alla pubblicazione. La domanda – si legge nell’atto di Palazzo Mosti – sarà ripartita in 5 sezioni distinte in relazione alla materia di specializzazione del professionista: controversie civili e risarcimento danni; controversie amministrative e contratti pubblici; contenziosi di lavoro e pubblico impiego; materie tributarie e controversie penali.
SAN CHIRICO, SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO
Gravissimo incidente ieri sera lungo la statale 212, in contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Il bilancio è di due persone ferite. A scontrarsi sono state una Lancia Musa – con alla guida una 38enne – ed una Fiat 500, sulla quale viaggiava un 50enne. Coinvolta nello schianto anche una Mercedes Classe A che è stata colpita da uno pneumatico mentre stava transitando lungo la statale. A seguito del fortissimo impatto, la Lancia si è ribaltata al centro della strada mentre l’altra autovettura è sbandata a margine della carreggiata. Ad avere la peggio è stato il 50enne che è stato trasportato in ospedale.
STREGA ALBERTI, FESTEGGIA LA SERIE B DEL BENEVENTO
Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 12, Strega Alberti Benevento SpA apre le porte dello “Spazio Strega” e ospita la conferenza stampa per presentare ufficialmente la bottiglia di Liquore Strega celebrativa della storica promozione, in edizione limitata. Il ritorno del sodalizio tra le due eccellenze sannite per celebrare l’ ascesa della squadra in serie B. Strega Alberti Benevento SpA e Benevento Calcio tornano a intraprendere un percorso insieme per rappresentare le eccellenze sannite nel mondo dello sport nazionale.