fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Scontro tra maggioranza e opposizione a Palazzo Mosti: Parente replica a Del Vecchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non so perché Del Vecchio voglia mettere in dubbio la paternità della mia nota in replica a Giovanni De Lorenzo ma io un’idea me la sono fatta! Innanzitutto, a mio avviso, è del tutto censurabile l’atteggiamento di Del Vecchio, già disastrosamente assunto in campagna elettorale, secondo cui bisognerebbe ‘dare precise indicazioni ai responsabili della comunicazione’ per restare in un recinto che eviti ‘il reciproco discredito e delegittimazione’. I cervelli non si tengono negli steccati  e le diverse sensibilità si manifestano nelle forme che la libertà di espressione consente: da noi non ci sono guinzagli, non so come funziona nel Pd”. Così la replica del consigliere comunale di maggioranza a Palazzo Mosti, Renato Parente.

“In ogni caso, – aggiunge – non era mio interesse avviare una contesa stilistica, su chi scrive e come lo fa. Il tema che ho segnalato è uno ed uno solo, lo ha capito bene Del Vecchio che forse per questo si concentra su altro! A mio avviso, il segretario cittadino del Pd non dovrebbe assumere incarichi legali dalla Provincia come fatto da De Lorenzo solo poche settimana fa. Non dovrebbe farlo per etica e correttezza. Non avrebbe dovuto farlo in questo particolare frangente, perché attiva la diatriba proprio sul settore legale dell’Ente. Non avrebbe dovuto farlo alla Provincia guidata dal suo partito. Non avrebbe dovuto assumere incarichi da un presidente che ha pubblicamente dichiarato di non essere legittimato a quel ruolo. O almeno, se proprio per ragioni professionali ed economiche a tanto era costretto, sarebbe stato auspicabile che almeno ci avesse risparmiato gli sproloqui sprezzanti su stile e opportunità.

A proposito di stile, stavolta di scrittura, – prosegue nella nota – a me sembra che sia Del Vecchio ad aver copiato quanto gli hanno obiettato i suoi oppositori per dieci anni. Ha fatto sua finanche l’accusa di saper organizzare solo ‘feste e festini’ che tante volte dai banchi dell’opposizione si è sentito rinfacciare. Al di là del gioco delle parti la differenza però è evidente: all’epoca quasi nessuno se ne accorgeva, con questa amministrazione la partecipazione agli eventi pubblici non è appannaggio di pochi eletti. Comunque nella vicenda del segretario Pd che prende gli incarichi alla Provincia, – conclude Parente – Del Vecchio intravede una contraerea, a mio avviso non c’è nulla di aereo: la questione è molto più terra-terra”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

redazione 3 giorni fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Il Sannio riparte dal lavoro e dai giovani. Serve unità per costruire futuro e sviluppo”   

redazione 47 minuti fa

Benevento, incontro informativo contro le truffe agli anziani promosso dall’ANPS nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno

redazione 56 minuti fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

redazione 2 ore fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 minuti fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 56 minuti fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, ecco la scheda elettorale: sorteggiate le posizioni. Partono stampa e distribuzione dei fac-simile

redazione 3 ore fa

Benevento, incendio in via Bonazzi e detenzione armi: arrestato 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content