Associazioni
Mercato di Santa Colomba, si cerca l’intesa sull’orario di chiusura

Ascolta la lettura dell'articolo
Prove di intesa tra Comune e ambulanti in merito all’apertura del mercato di Santa Colomba nei giorni delle partite casalinghe del Benevento Calcio. Nella giornata di ieri un incontro chiarificatore tra l’assessore comunale alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e i rappresentanti di Confimpresa Rino De Girolamo, Alfredo Norice, Franco Festante e Ciro Luongo.
Secondo quanto si apprende, l’esponente della giunta Mastella, sentita la Prefettura, ha spiegato che sarà rimodulata l’ordinanza di chiusura della vendita ambulante dalle 10:30 alle 11.
In occasione del mercato del prossimo 22 ottobre, prima del match Benevento-Perugia, si provvederà inoltre a verificare i tempi che gli operatori commerciali impiegano per liberare l’area, al fine di rivedere l’orario di chiusura con una nuova ordinanza, detraendo i tempi verificati per liberare lo slargo alle 12:30. Resta comunque alta l’attenzione sulla questione, così come lo stato di agitazione, fino a quando non sarà risolta la problematica sull’orario.