Calcio
Benevento, Baroni traccia la via: “Guardiamo oltre il derby. A Chiavari sfida insidiosa”
Ascolta la lettura dell'articolo
“A Salerno è stata una battuta d’arresto, ma adesso guardiamo avanti alla prossima gara su un campo insidioso”. Mister Baroni liquida la sconfitta nel derby dell’Arechi ed esorta l’ambiente a ripartire già da sabato prossimo sul difficile campo di Chiavari, dove i sanniti si troveranno a giocare su un terreno sintetico. Due le novità importanti dall’infermeria: recuperati Falco e De Falco, Lopez si è invece allenato a parte ma nel pomeriggio di domani si aggregherà al gruppo.
“Le fortune in questi anni – dice Baroni riferendosi all’Entella – le hanno costruite sul loro campo, occorre molta reattività e fondamentali saranno le palle inattive. È difficile interpretare la gara per via delle misure, però ciò non deve essere assolutamente un alibi. Tutta la squadra si aspetta delle risposte positive da quest’altra trasferta e non vediamo l’ora di scendere in campo, senza alcuna paura”.
In conferenza stampa anche Andrea De Falco, che ha risolto i suoi problemi fisici avuti in questo avvio di campionato dopo aver scontato anche la squalifica di tre turni. “Sto bene – dice De Falco – e sono contento di esser tornato disponibile. Avevo tanta voglia di tornare in serie B e voglio giocarci con il Benevento”. Infine sulla sfida di sabato e sugli obiettivi futuri, aggiunge: “Già dal riscaldamento dovremo essere bravi a capire come interpretare la gara. Siamo una buona squadra, veniamo da un campionato di C e il nostro primario obiettivo dovrà essere la salvezza”.
Le dichiarazioni nel servizio video