fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLUVIONE, MASTELLA: “DOPO UN ANNO TUTTO E’ UGUALE”
“La depressione economica post alluvione nel Sannio risulta ancora più feroce e drammatica rispetto a quella verificatasi dopo il sisma del 1980 e ad un anno da quell’evento, che ha devastato intere zone del nostro territorio, si è fatto pochissimo, neanche un euro è stato speso concretamente e manca ancora il drenaggio dei fiumi. C’è poi poca chiarezza nella legislazione.” Sono le parole del primo cittadino di Benevento Clemente Mastella pronunciate durante il suo intervento al corso di aggiornamento per i giornalisti dal titolo “Valore e deontologia dell’Informazione nelle emergenze – L’alluvione nel Sannio un anno dopo”.

CARCERE: ANCORA UN AGENTE AGGREDITO
Prima gli atti osceni davanti agli infermieri, poi la pipì all’interno della sezione che lo ospita, infine l’aggressione ad un agente intervenuto per calmarlo. E’ quanto accaduto nella mattinata di ieri nel reparto psichiatrico “Giallo Basaglia” della casa circondariale di Benevento: protagonista un detenuto di origine extracomunitaria. “Ancora una volta – afferma il segretario provinciale dell’Osapp, Pietro Ricciardi – questi fatti incresciosi accadono per la carenza cronica di poliziotti penitenziari”.

CONSIGLIO PROVINCIALE: SI VOTA IL 10 GENNAIO
I Comizi Elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento sono stati convocati per martedì 10 gennaio 2017. Lo stabilisce il decreto firmato stamani dal presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci. Secondo le disposizioni della legge n. 56 del 7 aprile 2014, infatti, il Consiglio provinciale dura in carica due anni e, dunque, essendo stato eletto il 14 ottobre 2014, deve ora essere rinnovato. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 e sino alle ore 20 dello stesso martedì 10 gennaio 2017, nel seggio elettorale costituto presso la sede della Provincia alla Rocca dei Rettori in Piazza Castello.

SAN MODESTO: MASTELLA REGALI GIOCATTOLI AI BAMBINI
Bambole, pupazzi e giochi elettronici. Per i piccoli studenti della scuola primaria San Modesto II, al Rione Libertà di Benevento è stata una mattinata molto particolare. La routine quotidiana – fatta di campanelle, lezioni e libri – è stata interrotta dalla visita del primo cittadino del capoluogo Clemente Mastella. Il sindaco ha, infatti, deciso di portare dei doni ai giovanissimi allievi dell’istituto sannita. “Un modo – ha detto durante la consegna – per regalare un sorriso ai ragazzi. L’ultima volta che sono venuto qui, per l’apertura dell’anno scolastico, sono rimasto colpito dalla gioia di questi bambini ed ho provato a ricambiare con questo gesto.

LO STEMMA DEL BENEVENTO TRA I PIU’ BRUTTI DEL MONDO
Quando si dice “l’occhio vuole la sua parte” è per spiegare che in certe circostanze conta anche l’aspetto estetico. A questo particolare dettaglio avranno pensato i giornalisti della rivista inglese “Four Four Two”, che hanno stilato una speciale classifica: quella dei 21 peggiori stemmi delle squadre di calcio di tutto il mondo. La sorpresa qual è stata? Quella di vedere anche il Benevento Calcio al 20° posto. Alla stampa d’Oltremanica non piace infatti la streghetta in sella alla scopa che vola sullo sfondo giallorosso. Ma i sanniti non sono gli unici italiani della poco ambita graduatoria: il Catania è addirittura al secondo posto, undicesimo invece il Genoa. A guidare la classifica c’è il Burton Albion, compagine che milita nella Championship inglese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 6 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 8 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content