fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, il derby è della Salernitana: per i sanniti prima sconfitta in Serie B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima sconfitta in Serie B per il Benevento di mister Baroni, che allo stadio “Arechi” cede 2-1 nel derby con la Salernitana. Buona la reazione dei sanniti che, dopo aver subito due reti nella prima frazione con Della Rocca e Luiz Felipe, nella ripresa sono entrati invece con un piglio differente ma, nonostante il forcing, hanno accorciato le distanze troppo tardi con capitan Lucioni.

Malgrado la disfatta, i giallorossi restano al terzo posto in classifica con 14 punti, a distanza invariata dal Verona (17 punti) e Cittadella (18 punti). Per la Salernitana, invece, boccata d’ossigeno a mister Sannino e tre punti vitali.

LA CRONACA – Allo stadio “Arechi” la magia del derby tra Salernitana e Benevento. Partita quasi decisiva per mister Sannino, che si gioca tutto contro i sanniti, squadra rivelazione e terza forza del campionato. Baroni, invece, vuole continuare sulla falsa riga tracciata in queste prime giornate allungando la striscia di risultati positivi.

Al 3’pt si vede il Benevento: Buzzegoli prova la botta da fuori, ma la sfera termina sopra la traversa. La Salernitana prova a costruire il gioco in campo, ma il Benevento è ben piazzato e lascia pochissimi spazi. Al 10’pt occasionissima per i padroni di casa: Rosina viene pescato in area di rigore, finta mandando a vuoto il marcatore e scaglia un tiro a botta sicura deviato in angolo da Gori. Al 13’pt reazione dei giallorossi: Ceravolo prova a suonare la carica e di forza entra in area, la palla schizza sui piedi di Melara che prova una conclusione coraggiosa ma troppo morbida per Terracciano. Un minuto, dopo, altro brivido per gli stregoni: Vitale avanza sulla fascia, sterza all’interno e serve Improta che carica un destro, di punta come a calcetto e centra in pieno la traversa con palla che termina poi sul fondo. Al 20’pt ancora Salernitana in avanti con cross in mezzo di Vitale sul quale Gori esce di pugno e allontana il pericolo.

Cinque minuti dopo risponde il Benevento: Venuti effettua un cross teso e perfetto per la testa di Ceravolo che gira verso la porta trovando però il fondo. Al 28’pt punizione di Buzzegoli, ma il centrocampista trova solo l’esterno della rete. Al 29’pt Zito entra in area dal lato mancino e mette in mezzo, Rosina tutto solo calcia malissimo favorendo l’intervento di Pezzi.

Al 31’pt, però, i granata passano in vantaggio: corner di Rosina, Zito mette al centro di testa per il sinistro di Della Rocca che trova il vantaggio. Neanche un minuto e c’è un botta e risposta incandescente: Gori deve impegnarsi per non prendere gol, ma sul ribaltamento di fronte Ceravolo prova a botta sicura e Terracciano dice di no mandando in angolo con un gran colpo di reni. Al 34’pt Vitale serve Zito che salta Chibsah e scaglia un sinistro ben parato da Gori.

Al 42’pt raddoppio della Salernitana: Zito raccoglie la sfera in area e conclude guadagnando un angolo; sugli sviluppi palla sul piede del difensore Luiz Felipe (in prestito dalla Lazio) che tutto solo buca Gori per la seconda volta.

LA RIPRESA – Il Benevento entra in campo con un altro spirito. Dopo 4 minuti ci prova subito Pezzi: conclusione da fuori area di rigore di sinistro e la palla termina direttamente sul fondo controllata comunque a vista da Terracciano. Al 6’st punizione di Buzzegoli, la difesa respinge, raccoglie Venuti che di destro manda altissimo da limite dell’area di rigore.

Al 10’st brividi per i padroni di casa: il neo entrato Cissé ruba palla e mette in mezzo, Ceravolo controlla e centra la traversa. Un minuto dopo proteste dei giallorossi: Ceravolo in area controlla e finisce in terra forse sbilanciato da Bernardini. L’arbitro fa proseguire.

Al 20’st punizione per il Benevento: Buzzegoli, come al solito, prova la battuta direttamente in porta, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 24’st azione pericolosissima di Ciciretti che poi viene murato, la sfera termina comunque sui piedi di Cissé che scaglia un tiro che termina fuori. Al 29’st Buzzegoli da fuori non centra lo specchio della porta. Al 30’st incredibile Salernitana: errore assurdo di Pezzi che serve Coda; l’ex Parma salta Gori ma poi temporeggia nel tirare a porta vuota e quando si decide trova il salvataggio sulla linea di Lucioni. A dieci minuti dalla fine ancora Buzzegoli, ma la conclusione è da dimenticare.

Al 40’st Cissé riceve in area di rigore controlla e prova un destro in diagonale che termina sul fondo. A due minuti dal termine ottimo lancio del neo entrato Gyamfi che pesca Cissé che aveva superato in un primo tempo Vitale e angolo per il Benevento. Sugli sviluppi del corner, i sanniti accorciano le distanze grazie ad uno stacco imperioso di capitan Lucioni. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine: per il Benevento è la prima sconfitta stagionale.

Salernitana-Benevento 2-1 (risultato finale)

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca, Luiz Felipe, Improta (41’st Laverone), Zito (30’st Ronaldo), Perico. A disp.: Iliadis, Joao Silva, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Libertino, De Angelis. All. Sannino

Benevento: Gori, Pezzi (39’st Gyamfi), Lucioni, Melara (26’st Pajac), Ceravolo, Ciciretti, Chisbah, Padella, Venuti, Jakimovski (10’st Cissé), Buzzegoli. A disp.: Piscitelli, Del Pinto, Camporese, Bagadur, De Falco, Brignola. All. Baroni

Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo

Reti: 31’pt Della Rocca (S); 42’pt Luiz Felipe (S); 43’st Lucioni (B)

Note: ammonito Ciciretti (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 minuti fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 13 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 minuti fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 13 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content