fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

“Telesia Half Marathon”, è record di adesioni. Liverini: “Ora sogniamo la maratona”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il binomio podismo e Valle Telesina conferma ancora una volta il suo incredibile potenziale. Dopo il successo del “Trofeo Città di Telesia”, gara di 10 Km che si è svolta lo scorso giugno, questa mattina i riflettori si sono accesi sulla seconda edizione della “Telesia Half Marathon”.

Nella Sala Convegni ‘Mario Liverini’ sono state presentate tutte le novità della mezza maratona organizzata dall’Asd Running Telese Terme. Al via della gara internazionale di 21 km e 97 metri- in programma il prossimo 9 ottobre – saranno in 2350, ma non è escluso che nelle ultime ore si potrebbe raggiungere quota 2500 iscritti. Numeri incredibili per una gara che è solo alla II edizione, ma che è già divenuta un appuntamento fisso nel panorama nazionale del podismo.

“Rispetto allo scorso anno – ha spiegato il presidente dell’Asd Running Telese Terme, Tiziano D’Onofrio – abbiamo 800 atleti in più. Questo ci rende orgogliosi perché vuol dire che il lavoro della società sportiva riceve sempre maggiori consensi. Una crescita importante – ha aggiunto – se si considera che l’obiettivo della manifestazione non è solo sportivo, ma anche legato alla promozione del territorio”. Per valorizzare la Valle Telesina, quest’anno, gli organizzatori hanno preparato un tracciato mozzafiato che attraverserà Telese Terme e San Salvatore Telesino

Di grande qualità anche il parterre di atleti in gara. Sono confermati al via i keniani Hosea Kimeli Kisorio, Wilson Meli, Paul Tiongik. Con loro il runner del Ruanda Jean Baptiste Simukeka, mentre a rappresentare il Marocco ci sarà Rachid Talib. Gli italiani in gara, invece, saranno Antonello Landi, Michele Stingone, Gilio Iannone, Giuseppe Soprano. In campo femminile spiccano i nomi di Claudette Mukasakindi e Annamaria Vanacore.

Grande soddisfazione, per l’ottimo successo che le gare organizzate dalla Asd Running Telese Terme stanno riscuotendo, proviene anche da Filippo Liverini, presidente della Mangimi Liverini, azienda partner principale delle manifestazioni della Valle Telesina.

“Sono anni ormai che notiamo un trend di crescita per tutte le gare – ha sottolineato Liverini -. La 10 Km, ma anche il Telesia Fun e la mezza maratona sono delle realtà in continua espansione che valorizzano l’intero territorio. Risultati che sono stati raggiunti grazie ad una macchina organizzativa impressionante, con i volontari già al lavoro da tempo per allestire l’evento”.

Un successo che fa crescere l’entusiasmo e dà la spinta per nuovi progetti sempre più ambiziosi: “I buoni risultati indicano che ci sono i margini per potenziare ulteriormente il podismo in Valle Telesina – ha concluso Liverini -. Al termine della gara inizieremo a lavorare per organizzare una maratona”.

Un progetto ambizioso che punta a coinvolgere la maggior parte dei comuni telesini in un evento che potrebbe rappresentare il primo passo per la creazione di una rete di enti impegnata in un progetto concreto di sviluppo sostenibile dei territori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Telese Terme, incontro della Polizia di Stato per prevenire le truffe agli anziani

redazione 14 ore fa

McDonald’s arriva in estate a Telese. Il sindaco: “Lavoreremo per attrarre anche altri brand internazionali”

redazione 1 settimana fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

redazione 2 settimane fa

Samnite accende l’innovazione nel Sannio: il 28 e 30 novembre la doppia conference su giovani, startup e imprese

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 6 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 6 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 5 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 6 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content