Salute
Disabilità, il 7 ottobre l’Open Day del centro “Ali di Farfalla”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pomeriggio per sperimentare percorsi alternativi di integrazione dedicati a bambini e ragazzi diversamente abili con visite guidate dei laboratori. E’ questa la mission dell’Open day del Centro “Ali di Farfalla”, in programma il prossimo venerdì 7 ottobre.
Sarà un momento dedicato all’informazione e all’orientamento per i tanti laboratori proposti dal centro: Danzability – percorso di danza e movimentoterapia; Musica è – laboratorio di musicoterapia; Verso l’autonomia – percorsi di potenziamento delle autonomie; Digit@bile 2.0 – laboratorio di informatica per disabili in collaborazione con Informatici senza Frontiere onlus; Efficacemente – strategie di studio nelle difficoltà di apprendimento; Bimbinforma – laboratorio di rieducazione alimentare e motoria; Voliamo come farfalle – percorso multisensoriale di rilassamento e benessere psicofisico.
Nel corso dell’Open Day sarà possibile incontrare i professionisti responsabili dei vari laboratori e lo staff del centro per parlare insieme di nuove opportunità per i ragazzi diversamente abili di Benevento e provincia.
Il Progetto “Ali di Farfalla” è promosso e sostenuto dalla Fondazione Giovanni Caporaso, da sempre impegnata nella ricerca medico-scientifica e nell’assistenza sanitaria per la cura e la riabilitazione delle disabilità. Per info: Ali di Farfalla – tel. 0824 372292 – alidifarfalla@fondazionecaporaso.it