fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centro di cottura all’istituto alberghiero, Vincenzo Izzo: “Proposta indecente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“ Un’idea, quella di Raffaele Del Vecchio, che trova le sue origini nella campagna elettorale appena trascorsa nella quale correva da aspirante sindaco di Benevento. Una genialata, studiata a tavolino per racimolare qualche inutile voto tra le famiglie sannite, che sembrava destinata a finire nel guinness dei primati delle ‘stupidaggini da campagna elettorale’”. Così in una nota Vincenzo Izzo, candidato a sostegno di Clemenete mastella nelle scorse elezioni comunali di Benevento.

“Una simpatica proposta di trasformare il rinomato Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorativi di Benevento in un grandissimo centro di cottura per la mensa scolastica del capoluogo sannita – prosegue Izzo -. Una proposta indecente che viene portata avanti con determinazione ed orgoglio dall’ormai consigliere comunale che, ahimè, non accettando il suo ruolo continua la sua campagna elettorale, forse in cerca di un po’ di visibilità. Ho frequentato l’alberghiero per ben cinque anni, ai tempi del mitico Antonio Pietrantonio e posso confermare che la struttura non è idonea per produrre i tantissimi pasti al giorno dei quali necessitano le nostre scuole… ma se anche questo problema potesse essere superabile da un ampliamento delle cucine, trovo alquanto ridicolo che una famiglia fa sacrifici per mandare un figlio a scuola e quest’ultimo, anziché essere formato per diventare un grande chef, venga sfruttato per essere un esperto in mensa scolastica.

Tutti sappiamo che i pasti preparati per la mensa scolastica sono di semplice fattibilità e molto spesso con una rotazione settimanale, la proposta messa sul tavolo graverebbe sul curriculum vitae dei ragazzi diplomati a Benevento – aggiunge la nota -. Ciò che oggi è una struttura formativa diventerebbe un centro di lavoro e sfruttamento che, come sottolineato dall’assessore Amina Ingaldi, andrebbe a rendere ancora più precaria la situazione lavorativa degli addetti alle mense.

Un’idea quindi da mettere definitivamente nel dimenticatoio, con la speranza che l’aspirante sindaco già consigliere si renda presto conto che la campagna elettorale è finita – conclude Izzo -. Sicuramente l’amministrazione Mastella, nella persona di Amina Ingaldi, che ritengo una persona seria ed affidabile, saprà gestire al meglio questa situazione. Per le favole… beh, ormai siamo diventati grandi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 2 mesi fa

Benevento, finanziata la realizzazione dei locali mensa a Capodimonte

redazione 3 mesi fa

Mensa, De Pierro e Palladino: “Bando conforme agli indirizzi programmatici approvati in Aula, no a critiche strumentali”

redazione 3 mesi fa

Mensa scolastica, l’opposizione: ‘Mastella chiuso ad ogni proposta di miglioramento’

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 58 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 60 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content