Religione
Migranti, a Petruro Irpino il battesimo del piccolo Victory celebrato da mons. Accrocca

Ascolta la lettura dell'articolo
L’accoglienza dei migranti passa anche attraverso il battesimo dei piccoli adottati: è quello che è accaduto al piccolo Victory, che nella giornata di ieri ha ricevuto il sacramento nella chiesa di san Bartolomeo a Petruro Irpino, in provincia di Avellino.
La cerimonia, accolta con entusiasmo dalla comunità di Petruro Irpino, è stata celebrata dall’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, e rappresenta una testimonianza di solidarietà e di condivisione della sfida proposta dalla Caritas diocesana di Benevento, accogliendo il progetto SPRAR.
La comunità di Petruro Irpino, ha scelto, infatti, di rinascere e ripartire puntando proprio su giovani immigrati e per questo, secondo la Caritas di Benevento, è “da prendere in esempio come modello di accoglienza e solidarietà.”
All’evento religioso hanno partecipato i genitori, i padrini, tutti i cittadini, il sindaco Giuseppe Lombardi e la piccola Mariella, di qualche mese più grande di Victory.
“Accogliere Victory è come accogliere Dio” – ha detto Accrocca nella sua omelia, che rivolgendosi ai partecipanti ha aggiunto: “Dobbiamo essere comunità accogliente.”