fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Telese Terme, il ministro Delrio apre la convention Pd: “Sud chiave dello sviluppo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Voi siete la chiave per lo sviluppo dell’Italia; questa terra ha già tutte le caratteristiche di popolosità e intraprendenza imprenditoriale per guidare questa riscossa”.

Sono le parole che il ministro per le Infrastrutture e ai Trasporti, Graziano Delrio rivolge al Sannio, alla Campania e al Mezzogiorno tutto da Telese Terme, inaugurando, dopo aver ricordato con un minuto di silenzio il presidente emerito Ciampi, scomparso nelle scorse ore, la tre giorni di confronto “Sannio Start – il Sannio che dice sì”, promossa e organizzata dal Partito democratico di Benevento, in vista della consultazione referendaria per la riforma della costituzione.

“Un rinnovamento necessario per riorganizzare il paese Italia restituendo ruoli e competenze, partendo da tre direttrici fondamentali e promuovendo la lotta alla corruzione”, ha aggiunto Delrio.

“Una riforma che nasce – ha detto Delrio – da un confronto con sindaci e autonomie locali e che produrrà proprio il senato di queste ultime per dare loro rappresentanza, non pienamente espletata dalla revisione costituzionale del 2001. E’ questa che si tocca a partire dall’art.114 e non quella del’48.”

“La tre giorni di confronto vuole essere un racconto dei fatti che il Pd ha contribuito a realizzare per il Sannio e per il Mezzogiorno, dopo aver accettato la sfida ddi caricarsi della fatica di governare questo paese e di riallacciare il filo spezzato della fiducia tra la politica e i cittadini”, ha precisato il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, anticipando le dichiarazioni di Delrio.

“Ed è con i fatti documentati e non con le acrobazie dialettiche – ha sottolineato – che si ricostituiscono il dialogo e il rapporto con l’opinione pubblica e quei fatti sono le risorse che il Governo ha stanziato per il Sud, la Campania e in particolare a favore del Sannio per la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali, come il raddoppio della telesina, la Napoli–Bari, la fortorina e la ricostruzione post alluvione”

Presenti all’incontro, tra gli altri, anche numerosi sindaci, il consigliere regionale Mortaruolo e i vertici regionali e provinciale del Pd, Tartaglione e Valentino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content