CULTURA
L’Arco di San Gennaro non più invisibile: l’iniziativa della Proloco Samnium

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’arte invisibile che giace nei vicoli della nostra Città o beni minori non visibili che potrebbero diventare, con un opportuno progetto di valorizzazione, elemento aggiuntivo attrattivo per l’economia e il turismo locale. Parliamo dell’Arco di San Gennaro situato a pochi metri da Piazza Santamaria poco visitato dai Beneventani e poco considerato dagli Enti Pubblici”. Così in una nota Giuseppe Petito, presidente della Proloco Samnium di Benevento.
“La Proloco – prosegue la nota – ha scelto di promuovere la zona domenica 18 settembre con una visita sia all’Arco di San Gennaro che alla casa natale del Santo al rione Triggio, mentre lunedi, alle ore 16, ci sarà una processione organizzata dalla Parrochia di San Gennaro. La Proloco oltre a invitare tutti i cittadini a visitare tale luogo comunica che per l’occasione nel pomeriggio ci saranno 150 turisti provenienti da Castellana e Sulmona che oltre a visitare la nostra città saranno anche all’Arco di San Gennaro per una visita ai locali dell’abitazione.
Per l’occasione – conclude Petito – la “La Schola Cantorum “Don Pietro Giannuzzi” di Castellana Grotte offrirà un concerto corale per San Gennaro con inizio ore 19”.