SANNIO
Valorizzazione dei beni culturali, l’impegno di 6 giovani del Servizio Civile a Cusano Mutri

Ascolta la lettura dell'articolo
Il nuovo progetto di Servizio Civile, “Cusano, un paese alla risCossa”, attivato dal Comune di Cusano Mutri lo scorso 12 Settembre 2016, vede impegnati 6 giovani del paese in attività di volontariato e nel mantenimento e ampliamento delle attività museali.
Il progetto è partito rispolverando foto d’epoca messe a disposizione dai cittadini, le quali, verranno catalogate ed inserite nel sito dei Beni Culturali “www.internetculturale.it”, dando la possibilità agli utenti di risalire al proprio albero genealogico.
I ragazzi sono volenterosi e pronti ad affrontare questo progetto ed avranno un intero anno a disposizione per concluderlo raggiungendo l’ambizioso obbiettivo prefissato.
Il Servizio Civile Nazionale, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da la possibilità di sviluppare progetti in vari settori quali: ambiente, protezione civile, assistenza e valorizzazione dei beni culturali.
Il Comune di Cusano Mutri, in questo progetto, ha scelto l’area dei beni culturali per recuperare il patrimonio artistico del territorio e far in modo che lo stesso non vada perduto nel corso degli anni.