Calcio
Cittadinanza onoraria, Vigorito incontra Mastella: “Il calcio sia aggregante per la città”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro amichevole per discutere della cittadinanza onoraria che a breve verrà concessa al patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, e per fissare i nuovi passi per l’aggiornamento della convenzione tra il Comune capoluogo e la società sportiva in merito alla gestione dello stadio “Vigorito”.
Sono questi gli argomenti discussi, questa mattina, dal primo cittadino Clemente Mastella e dal presidente del sodalizio giallorosso. L’onorificenza sarà consegnata durante un Consiglio comunale ad hoc. “Sarà un modo – ha spiegato il sindaco – per ringraziare un imprenditore che si è speso per Benevento e senza il quale sarebbe stato impossibile raggiungere lo storico traguardo della serie B”.
Proseguono le attività anche per quanto riguarda i lavori e la convenzione dell’impianto sportivo. I tecnici comunali e i legali del Benevento Calcio sono impegnati in queste ore per definire gli ultimi accordi sulla convenzione e valutare ulteriori interventi.
Sul fronte giallorosso, intanto, si lavora anche per cessioni e acquisti. Le ultime 24 ore di mercato, infatti, regaleranno sicuramente qualche nuova emozione ai tifosi.
Intanto, Vigorito si gode la prima vittoria in serie B e la splendida cornice di pubblico che ha regalato agli stregoni un debutto perfetto. Le 8mila presenze fatte registrare contro la Spal hanno raggiunto il terzo posto nella classifica nazionale facendo guadagnare alla società di via Santa Colomba anche i complimenti del presidente di Lega Abodi.
In chiusura anche un appello all’unità e all’armonia: “Il calcio – ha concluso Vigorito – deve essere motivo di aggregazione per la città e non uno spunto per nuovi contrasti”.