fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Città Spettacolo ed eventi settembrini, Benevento punta al pienone dei turisti

Saranno presenze da last minute, secondo il presidente di Confindustria Turismo, Luca Mazzone, che plaude al cartellone ma critica i tempi con cui è stato ufficializzato: "Questo non ha permesso prenotazioni in largo anticipo"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ lo spettacolo “Sogno e son desto in viaggio” di Massimo Ranieri in programma il 2 settembre prossimo nell’ambito di “Città Spettacolo 2016” l’evento più atteso a Benevento e che ha già fatto registrare il sold out dei biglietti con tutte le 1290 poltrone prenotate e vendute a Piazza Castello.

In questi giorni a ridosso dell’inizio della manifestazione, previsto per il 28 agosto prossimo, sono centinaia anche le telefonate che giungono al contact center della Pro Loco di Benevento: “Per la maggior parte – ci fa sapere il presidente Giuseppe Petito – chiamano da Napoli e da Salerno per avere informazioni sugli eventi in cartellone ma quello più gettonato è proprio lo show di Ranieri”.

L’auspicio è che coloro che arrivano in città per partecipare e assistere agli spettacoli e all’iniziative di “Benevento Città Spettacolo” targata Giordano-Mastella-Picucci, che ricordiamo quest’anno è abbinato all’evento eno-gastronomico “Il Crudo e il Cotto”, possano anche rimanerci per qualche giorno o per tutta la durata della manifestazione, che si concluderà ufficialmente il 4 settembre.

Ci sarà, però, una piccola coda il 5 settembre con la “Cena in Bianco” e il 9 settembre con l’iniziativa “Città Spettacolo – Parliamone”.

E’ ancora presto per dare cifre su eventuali prenotazioni nelle strutture ricettive presenti a Benevento, considerato che la tendenza tutta italiana dell’ultimo anno e mezzo è il last minute.

E’ quanto sostiene il presidente di Confindustria Turismo Benevento, Luca Mazzone, che nel sottolineare che “il cartellone di eventi è di forte richiamo e soddisfa i gusti di tutte le età”, evidenzia anche una criticità: “La scarsa se non nulla possibilità di veicolare tra i potenziali clienti e turisti la manifestazione a causa della ristrettezza dei tempi con la quale è stata ufficializzata, solo 15/20 giorni”.

“Questo – ha detto Mazzone –  non ha permesso prenotazioni in largo anticipo ma ipotizziamo sicuramente la presenza all’ultimo minuto di persone provenienti da aree di prossimità”.

Ma la città di Benevento potrebbe essere piena di turisti anche dopo: secondo quanto ci ha anticipato il presidente della Pro Loco, Giuseppe Petito, in occasione della festività di San Gennaro il 18 e il 19 settembre prossimi sono già prenotate 150 persone provenienti da Bari per assistere agli eventi musicali e non solo che dovrebbero svolgersi tra l’Arco e la Casa del santo nel centro storico di Benevento, due luoghi che stanno diventando sempre più oggetto di attenzione e di curiosità.

Un’altra occasione che si mostra utile a promuovere i flussi turistici in città e il suo patrimonio artistico culturale.

A favorire la presenza di turisti lungo tutto l’anno potrebbe essere anche l’iniziativa lanciata da Confindustria Turismo“BBBenevento”, il pacchetto week-end promosso a seguito dell’ingresso nella serie B, che unisce le partite del Benevento Calcio alla visita dei monumenti più importanti della città abbinando un biglietto gratis in tribuna per chi effettua un pernottamento in una delle strutture ricettive della città.

Dalla Rocca dei Rettori all’Hortus Conclusus, passando per il Complesso monumentale della Chiesa di Santa Sofia, per l’Arco di Traiano fino al Duomo, i tifosi del Benevento Calcio e delle altre squadre potranno godere dell’entusiasmo di vedere giocare la propria compagine allo stadio Vigorito dopo aver assaporato la bellezza dei resti romani e longobardi presenti in città.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 4 ore fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 2 settimane fa

Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Al Fatebenefratelli iniziato il ciclo formativo sui Testi dell’Antichità Cristiana

redazione 18 minuti fa

Lavori fibra ottica a Benevento, via Camerario interdetta al traffico e alla sosta

redazione 20 minuti fa

San Giorgio La Molara, rilasciati tesserini per la raccolta dei funghi: evento formativo promosso dalla Comunità Montana del Fortore

redazione 23 minuti fa

Teresa Ciarlo: “Sanità, disagio sociale e sostegno alle famiglie. Il Sannio merita più attenzione e rispetto”

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Teresa Ciarlo: “Sanità, disagio sociale e sostegno alle famiglie. Il Sannio merita più attenzione e rispetto”

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Commemorazione Defunti: ecco il piano traffico a Benevento, capolinea navette anche in via Vittime di Nassirya

redazione 4 ore fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 28 ottobre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content