fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TERREMOTO, LA VICINANZA DELLA CITTA’ DI BENEVENTO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha sentito questa mattina il responsabile sannita della Protezione Civile, Aniello Petito, per accertarsi dello stato di allerta e soccorso legato al sisma che ha duramente colpito il Centro Italia. Il primo cittadino, che ha constatato la tempestiva predisposizione di una squadra già pronta a partire per gli scenari più critici, ha espresso poi tutta la sua vicinanza alle amministrazioni e alle popolazioni coinvolte nella tragedia di questa notte. Sempre in giornata ha sentito telefonicamente il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per assicurargli ogni forma di aiuto necessario. Annullati infine i festeggiamenti in onore del santo patrono Bartolomeo.

AMOROSI, RAPINA IN BANCA. BANDA FERMATA A MADDALONI
Rapina alla Banca Popolare di Novara ad Amorosi. Tre banditi, armati di taglierino hanno fatto irruzione nell’istituto di credito sannita minacciando i tre dipendenti: un’impiegata è rimasta anche ferita ad una mano. La banda ha portato via la somma di 5mila euro per poi scappare a bordo di una Lancia: la sua corsa, però è stata stoppata a Maddaloni.

TERREMOTO, ANCHE I POMPIERI SANNITI PER I SOCCORSI
Sono partiti anche i vigili del fuoco sanniti per la zona colpita questa notte dal forte terremoto. Le scosse, di magnitudo 6 e 5.4 della scala Richter, hanno avuto epicentro nei pressi dei paesi di Accumoli e Norcia, al confine tra Lazio, Abruzzo e Umbria. Sono circa una ventina i caschi rossi del Comando Provinciale di Benevento – Gruppo Operativo Speciale, Unità Cinofila, e Sezione Operativa – che saranno impegnati da oggi sui luoghi del Centro Italia devastati dal sisma.

PRESENTATO L’EVENTO “I SUONI DEL TIGLIO”
Giunge alla quinta edizione l’evento “I Suoni del Tiglio”, organizzata dalla Pro Loco di Fragneto Monforte, in collaborazione con il Comune, il Forum “Ridiamo Vita al Teatro e al Museo delle Arti e Tradizioni” e altre associazioni locali, in programma dal 26 al 28 agosto prossimi nel centro storico del paese. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio artistico-culturale e antropologico di Fragneto Monforte. L’edizione 2016, che gode anche del patrocinio del Comune di Benevento, è tutta rinnovata, come ha anche annunciato il presidente della Pro Loco, Petrone, nel corso della conferenza stampa svoltasi stamani al Bar Le Trou di Corso Garibaldi.

BENEVENTO, AMICHEVOLE E COLPI DI MERCATO
Amichevole questo pomeriggio per il Benevento Calcio sul terreno di gioco di Paduli, in vista dell’esordio in serie B nella sfida casalinga di sabato contro la Spal. Sul fronte mercato, invece, i giallorossi hanno messo a segno altri due colpi: si tratta del difensore croato proveniente dalla Fiorentina, Ricardo Bagadur, e del macedone Jakimovski.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 5 giugno 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere, il 6 giugno l’Ic San Giovanni Bosco chiuso per assenza di energia elettrica

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 5 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Lepore (NdC): “Sentenze della magistratura si rispettano. Ma l’uso politico è pessimo”

redazione 16 ore fa

Comune condannato per condotta antisindacale. Farese: ‘Mastella si assuma responsabilità politica’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 5 giugno 2024

redazione 16 ore fa

Pedicini a piazza San Modesto. Il Comune: “Nessun diniego è stato opposto e nessuna ingerenza: vicenda tecnica”

redazione 18 ore fa

Discarica abusiva a Faicchio? L’ira di Lombardi contro le Guardie Ambientali Pro Vita: “Squallida operazione elettorale”

redazione 20 ore fa

La soddisfazione del sindaco Mastella: ‘La Scuola Bilingue è salva’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content