POLITICA
Terremoto in Centro Italia, la solidarietà del Pd sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Partito Democratico del Sannio è vicino alle famiglie delle vittime, a chi ha perso un figlio nel tragico terremoto di stanotte, a chi ha perso un genitore, a chi ha perso un fratello, un amico, a chi sta vivendo ore drammatiche nella speranza di poter riabbracciare un proprio caro”. Lo scrive in una nota Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd.
“Il Sannio – aggiunge – sta piangendo dei propri fratelli e sta rivivendo quelle tragiche notti dell’ottobre 2015 quando gran parte del nostro territorio fu spazzato via dall’alluvione.
Da stamattina presto sono in contatto con il nostro Sottosegretario alle Infrastrutture on. Umberto Del Basso De Caro che sta seguendo da vicino questa vicenda insieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e all’intero Governo. Sin da subito il Sottosegretario mi ha detto che la situazione fosse alquanto tragica con diversi morti e tanti dispersi. Da stanotte la macchina operativa del volontariato si è messa in moto con grande decisione e determinazione.
Vorrei – spiega – che a tutte e a tutti i soccorritori arrivasse il nostro grazie…un lavoro che sicuramente continuerà nelle prossime ore, nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. L’emergenza non finisce qua! Questo è il momento della commozione ma deve essere anche il tempo dell’azione.
Il PD sannita – conclude Valentino – è vicino a questi territori e alla loro gente…Un plauso va alla Protezione Civile, ai vigili del fuoco, alle strutture sanitarie, a tutte le forze dell’ordine e ai volontari che stanno lavorando da ore in modo incessante…con la speranza di continuare a strappare dalle macerie delle vite umane e restituire una speranza a quei territori così duramente provati. Invito infine tutti i nostri iscritti a dare un proprio contributo in diverse forme. C’è bisogno di aiuto. E il popolo sannita è un grande popolo…dal cuore grande”.