Comune di Benevento
Sentenza Amts, ora è il momento della festa ma già si pensa al futuro dell’azienda
Ascolta la lettura dell'articolo
Mirko Francesca può tornare alla presidenza dell’Amts: arriva l’ufficialità del reintegro, almeno in via teorica, di tutti i vertici del Cda dell’azienda di mobilità beneventana, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Napoli che ne ha revocato il fallimento precedentemente deciso dalla sezione fallimentare del Tribunale di Benevento. Insieme al presidente torneranno dunque al proprio posto nel Consiglio di Amministrazione dell’Amts anche Marco Romeo e Giuseppe Racioppi.
“Il provvedimento dei giudici del foro sannita aveva deciso – come ci ha spiegato Francesca nel fare una piccola cronistoria della vicenda – che alla guida dell’Amts ci fossero dei curatori fallimentari individuati in Giuseppe Bosco, Paolo Palumbo e nel torinese Ambrosini il cui ruolo era quello di portare a termine l’esercizio provvisorio dell’azienda e dopo tre mesi ne avrebbero dovuto sancire la definitiva chiusura.”
“Invece – ha dichiarato il reintegrato presidente – dopo sette mesi dalla sentenza fallimentare l’azienda è ancora in attività.”
Insomma la sentenza della Corte d’Appello di Napoli ha ribaltato la situazione e ha dimostrato che le tesi relative a un piano di rientro sopravvalutato fossero infondate. E’ possibile che ora si riparta proprio da lì.
Il futuro, comunque, è tutto da scrivere anche perché bisogna attendere la decisione degli ex curatori ora divenuti commissari di proseguire nei gradi di giudizi o di allinearsi alla sentenza della Corte d’appello di Napoli.
“Il prossimo passo – ha dichiarato Francesca – sarà quello di trovare la migliore soluzione per l’azienda insieme al sindaco Mastella e ai commissari”.
Le dichiarazioni nel servizio video
Marcello Bello
19 Ago, 2016 a 13:44
Dovrebbero festeggiare quando alla guida dell’azienda sarà nominato qualcuno con un minimo di competenza. Invito i lettori a dare un’occhiata al curriculum del presidente, disponibile sul sito dell’AMTS.