fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AMTS, REVOCATO IL FALLIMENTO
La Corte d’Appello di Napoli ha revocato la dichiarazione di fallimento dell’Amts di Benevento precedentemente decisa dalla sezione fallimentare del Tribunale di Benevento. Una situazione che potrebbe far tornare al suo vigore l’azienda di mobilità beneventana attraverso il ripristino del piano di risanamento che la stessa Amts aveva avanzato e che i curatori fallimentari avevano, invece, definito irrealizzabile. Contattato telefonicamente da Ntr24, si è dichiarato soddisfatto dell’esito Mirko Francesca che rivestiva il ruolo di presidente dell’azienda, ma non si è voluto sbilanciare troppo sugli scenari futuri, anche se con molta probabilità ci sarà l’omologazione del concordato.

SENTENZA AMTS, LE REAZIONI DELLA POLITICA
Sulla revoca del fallimento di Amts arrivano le prime reazioni dal mondo politico. “La pronuncia odierna – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – rappresenta una mezza buona notizia. Innanzitutto tiriamo un sospiro di sollievo per la prosecuzione dell’attività svolta dall’azienda di trasporti pubblici di Benevento e per il servizio ai cittadini. Resta alta l’attenzione – aggiunge – per garantire la continuità occupazionale e sicuramente proseguirà il percorso di risanamento e razionalizzazione dei costi aziendali che andrà avanti spedito con a disposizione tempi meno stringenti per la compiuta attuazione”. Soddisfatto l’ex sindaco Pepe, che dalla sua bacheca Fb scrive: “Sulla questione avevo ragione”.

SANT’AGATA DE’GOTI, BOOM DI TURISTI A FERRAGOSTO
Avviene, con sempre maggior frequenza, che Sant’Agata de’ Goti, tra i 10 borghi più belli d’Italia, bandiera arancione del Touring Club Italiano, venga scelta come meta per trascorrere qualche giorno alla scoperta della storia, del patrimonio artistico ed archeologico del territorio ma anche all’insegna della degustazione di prelibati piatti tipici e di ottimi vini. E così, anche durante il long week end di Ferragosto appena terminato, – comunicano dall’ufficio stampa del Comune – il borgo saticulano ha fatto registrare numeri record con ristoranti, agriturismi e strutture ricettive (spesso al completo) e con i principali luoghi d’interesse storico/artistico sempre gremiti e richiestissimi.

CONSORZI RIFIUTI, APPELLO A UNITA’ LAVORATORI
L’ex dipendente del Consorzio Rifiuti Bn3, Pierino Mancini, ha inviato una lettera aperta al segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, per invitare tutti i lavoratori a costruire un fronte comune per il proseguimento della vertenza e in occasione della prossima riunione del 22 agosto in Prefettura. Appello accolto dalla Galdiero che ha risposto: “La nostra organizzazione, in tutte le sue articolazione raccoglie l’appello all’unità del fronte sindacale per mettere in campo azioni mirate a dare fiducia, prospettiva, risposte e dignità a tutte le lavoratrici ed i lavoratori degli ex consorzi disciolti. Siamo convinti che l’unità sindacale possa, in questa delicata vertenza, rappresentare il punto di forza di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori coinvolti”.

LE LAMIERE DI VALLONE IN MOSTRA A PIACENZA
Le lamiere fiorite di Vallone in esposizione a La Spadarina di Piacenza. Dallo scorso 23 luglio e fino al prossimo 23 agosto le opere dell’architetto e artista sannita sono esposte nello spazio che è punto di incontro per giovani emergenti e affermati artisti. “Nel tempo della mercificazione egemone, – scrive Antonio Conte nella presentazione – la creatività di Vallone continua a proporre la coniugazione tra tecnica e poesia, tra pensiero e arte, tra geometria e immaginazione fantastica. La irriducibile dimensione esistenziale – rivelata da questo singolare coerente percorso – si proietta sempre più verso un infinito caratterizzato a volte da trascendenza religiosa a tratti da ‘comprensione’ naturale-umana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 settembre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 7 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 12 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content