Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Dal degrado a spazio sociale: a Cellarulo il sopralluogo per il ‘Giardino di Esther’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un luogo di socializzazione o un orto sociale. Sono queste le due ipotesi sulle quali, in queste ore, stanno ragionando i membri della Caritas Diocesana di Benevento e quelli della Chiesa Cristiana “Fiumi di Grazia” per la riqualificazione dell’area di Parco Cellarulo dove è avvenuto l’omicidio della prostituta nigeriana Esther Johnson.

Questo pomeriggio, infatti, c’è stato il primo sopralluogo da parte delle due strutture per cercare di capire come intervenire in vista del prossimo 3 settembre quando andrà in scena “Le panchine del vero Amore”, la manifestazione che nasce con l’obiettivo di combattere il degrado al Rione Ferrovia, ma soprattutto tenere alta l’attenzione sullo sfruttamento delle giovani donne africane costrette a vendere il loro corpo ai margini delle strade.

La Caritas e i “Fiumi di Grazia” chiederanno all’Asia di bonificare la zona – stracolma di rifiuti abbandonati – e poi, grazie al lavoro dei volontari, faranno nascere il ‘Giardino di Esther’: un luogo destinato al confronto e allo sviluppo della tolleranza e del senso civico.

“Come già annunciato – ha commentato Vincenzo Izzo, della Chiesa “Fiumi di Grazia” – il 3 settembre saremo in strada per mantenere alta l’attenzione sulla vicenda e per dimostrare che la comunità beneventana è unita e si muove insieme in maniera solidale”.

Una manifestazione che, a distanza di due mesi dall’efferato omicidio di Esther, assume ancora maggiore importanza poiché la prostituzione continua ad essere presente tra le strade del Rione. “Non bisogna dimenticare – ha concluso il coordinatore della Caritas, Angelo Moretti – che queste donne sono le prime vittime. Noi cercheremo di parlare alle coscienze dei cittadini”.

Da domani, alla Caritas saranno in vendita le maglie de “Le panchine del vero Amore”. Un modo per contribuire alla buona riuscita della manifestazione che partirà la mattina del 3 settembre, con la pulizia del giardino di Esther, e poi proseguirà lungo il viale Principe di Napoli con momenti di confronto, socialità e musica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Dieci anni dalla morte di Esther, vittima di tratta: Benevento la ricorda con un fiore davanti Parco Cellarulo

redazione 1 mese fa

Benevento, auto contro cantiere della nuova stazione ferroviaria: finisce nella fontana

redazione 3 mesi fa

Benevento, riapre tratto di via Adua: traffico ripristinato e ritorno al senso unico su via Diaz

redazione 3 mesi fa

Paupisi riabbraccia Antonia, il sindaco Coletta: “Il suo sorriso oggi è la luce del nostro paese”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 1 ora fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 1 ora fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content