fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, bilancio positivo per la I edizione di “JazzArt Festival”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la prima edizione della kermesse artistico- musicale “JazzArt Festival”, che si è svolta a Paduli nei giorni 6-7 agosto. La manifestazione, nonostante le difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche avverse ha avuto l’atteso consenso di pubblico, con un risultato più che positivo.

L’obiettivo principale del progetto era quello di dar vita ad un festival di arti performative musicali ed artistiche in generale, aperto alla partecipazione di più realtà sociali capaci di interagire in un contesto creativo ed organizzativo, nonché di rafforzare la crescita e la divulgazione dell’arte e contemporaneamente rivitalizzare gli spazi e i luoghi in cui il festival si realizzava. Centrato anche l’obiettivo di far conoscere attraverso questo festival le bellezze artistiche, storiche e naturali del nostro territorio, coniugando arte e tradizione.

Risulta evidente che al successo ottenuto hanno contribuito la partecipazione di quanti hanno creduto fortemente nel progetto del Direttore Artistico Umberto Aucone e dell’amministrazione comunale padulese, che ha investito in una manifestazione dall’alto spessore artistico e musicale. I ringraziamenti vanno a chi si è prodigato in modo fattivo per la riuscita dell’intero evento.
Queste le parole del Direttore Artistico al termine di JazzArt Festival 2016: “Un grazie da parte mia a tutto lo staff organizzativo, agli artisti, pittori, ballerini e musicisti che si sono esibiti e che hanno sentito tutto l’affetto del pubblico, che nonostante le condizioni atmosferiche ha fatto registrare una presenza numerosa e calorosa. Ringrazio, inoltre, la stampa locale che ci è stata vicina e ha posto la dovuta attenzione mediatica all’evento, riservandoci gli spazi giusti con grande sensibilità e disponibilità”.
Dal punto di vista musicale la kermesse ha dato spazio a nomi del jazz di grande richiamo e dalle indubbie capacità artistiche, riconosciute non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il tutto si è svolto in una cornice incantevole e d’eccezione qual è il Palazzo Ducale padulese e la meravigliosa villa comunale.

Nei prossimi giorni, fino al 17 agosto, le stanze del Palazzo Ducale resteranno aperte per dare a tutti la possibilità di visitare le mostre. Le opere dei pittori che hanno reso magica ed incantevole questa prima edizione di JazzArt, quindi, restano esposte al pubblico negli orari previsti, ed in particolare durante tutte le sere di festa. Sarà possibile visitare: “I Propri Altri” di Luigi Zotti; “Artisti al Palazzo”, rassegna di arti figurative a cura di Massimilano Mascolini; la mostra fotografica “Terre Nostre” di Futuridea; “Interplay”- mostra fotografica di Pasquale Palmieri e Antonio Volpone. Esposte nel Palazzo Ducale padulese in questi giorni anche le opere (molte delle quali inedite) dell’illustre pittore sannita Antonio Mastronunzio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A ‘La Fagianella’ la presentazione del libro di Mario Ferraro: presto la fruizione sarà anche per ipovedenti

redazione 3 giorni fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 3 giorni fa

Paduli senz’acqua, la sfogo del sindaco Vessichelli contro Alto Calore Servizi

redazione 1 settimana fa

Paduli, chiude temporaneamente l’Ufficio Postale per lavori infrastrutturali: riapertura prevista a marzo

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 11 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 11 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

Primo piano

redazione 9 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 16 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 18 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content