Sindacati
Programmazione e dotazione organica di Palazzo Mosti, il 29 agosto Mastella incontra la Fpl

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo circa 7 giorni dalla richiesta di incontro è pervenuta al Coordinamento Territoriale Flp Funzioni Locali di Benevento e provincia, l’attesa convocazione di invito da parte del sindaco di Benevento Mastella, anche se preferivamo che non fosse stata programmata dopo 30 giorni dalla nostra richiesta sindacale alla pari di Cgil e Cisl già convocate, concernente la “Programmazione e Fabbisogno del personale e revoca parziale della delibera di Giunta Comunale n. 65 del 29 aprile 2016, con il riassetto organizzativo dei Settori” del Comune di Benevento (già approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 95 del 20 luglio 2016 – anno 2016)”. Così in una nota il Coordinatore Territoriale Flp, Giuseppe De Nigris.
“Dobbiamo sottolineare – prosegue la nota -, che il nostro invito di incontro sindacale della Flp Funzioni Locali, è stato accolto con soddisfazione e interesse dalla FLP Funzioni Locali, anche in considerazione, di cominciare un futuro di relazioni sindacali costruttivo e di piena partecipazione democratica e trasparente e senza conflitti con la Parte Pubblica, nei tavoli di trattative decentrate, per il bene degli stessi lavoratori e della comunità amministrata. La Flp Funzioni Locali presenterà allo sindaco di Benevento, una serie di problematiche, a cominciare da un radicale riassetto organizzativo e strutturale dei Settori dell’Ente e lo stato attuale e di disagio operativo della macchina amministrativa, per tutelare sia i dipendenti comunali che i cittadini utenti optando ai servizi di qualità, mirando soprattutto, sul rinnovamento informatico dei settori e servizi per una piena trasparenza e pubblicazione sul sito web dell’Ente di tutti gli atti prodotti ai sensi della Legge n. 190/2012 e Decreto Legislativo n. 33/2013 e successive mod. ed integrazioni (Disposizioni in materia di prevenzione e la repressione della corruzione e di illegalità nella pubblica amministrazione e riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) .
La FLP Funzioni Locali chiederà specificamente – conclude De Nigris – l’integrale pubblicazione sul sito dell’Ente “Amministrazione Trasparente” di tutte le determine dirigenziali sui progetti incentivanti liquidati a dirigenti e dipendenti prodotti negli ultimi 15 anni, distinti per dipendente e gli importi liquidati nel corso degli anni. La FLP Funzioni Locali sarà molto attenta in futuro e vigilerà, non ci saranno più discriminazioni e disparità di trattamento tra il personale comunale”.