Associazioni
Caccia, avviate le procedure per il tesserino venatorio telematico

Ascolta la lettura dell'articolo
Si comunica che sono state definitivamente avviate le procedure di stampa e vidimazione del tesserino per l’esercizio venatorio 2016/2017. La procedura di stampa a cura di cacciatori e associazioni sarà attiva dal giorno 5 agosto 2016. La procedura di vidimazione a cura dell’ufficio pubblico sarà attiva dal giorno 8 agosto 2016. Il tesserino “telematico” stampato dal cacciatore coadiuvato dalle Associazioni Venatorie autorizzate, prima di poter essere utilizzato deve essere obbligatoriamente validato/vidimato, presso il Comune di residenza.
Per i residenti nel Comune di Benevento la convalida è effettuata dall’Ufficio caccia presso sede della Provincia di Benevento, Via Cocchia n. 2, Benevento, fino al 31 agosto. Dal 1 settembre in P.zza Gramazio n. 2, Benevento;
Per ottenere la vidimazione il cacciatore deve essere titolare di licenza di caccia in corso di validità; consegnare la ricevuta di restituzione del tesserino venatorio annata precedente (ovvero restituire il tesserino venatorio, se non via ha già provveduto, o presentare denuncia di smarrimento all’autorità giudiziaria); portare il tesserino stampato e cucito presso l’ufficio competente; esibire le ricevute dei versamenti effettuati per la tassa di concessione governativa, per la tassa regionale venatoria, e per l’ammissione all’ATC con residenza venatoria. Se la vidimazione è richiesta da un’Associazione venatoria, deve essere obbligatoriamente consegnata all’Ufficio anche specifica delega firmata dal cacciatore titolare del tesserino.