POLITICA
Fondi per l’alluvione, la soddisfazione di De Lorenzo (Pd): “Risarcimento indispensabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Va accolta con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento di circa 355 milioni di euro per i territori della provincia di Benevento colpiti dall’alluvione dello scorso mese di ottobre”. Così in una nota il Coordinatore Cittadino Pd di Benevento, Giovanni De Lorenzo.
“Il completamento della ricognizione dei fabbisogni per le situazioni di emergenza e la trasmissione del relativo elenco al Dipartimento della Protezione Civile – aggiunge la nota – sono sicuramente un evento molto positivo per il nostro territorio. Come comunicato dal Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti, on. Umberto Del Basso De Caro, nell’elenco allegato alla Deliberazione del Consiglio dei Ministri dello scorso 29 luglio 2016 i 355 milioni di euro destinati alla nostra provincia costituiscono la somma più rilevante rispetto a tutti gli altri territori nazionali per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Certamente – conclude De Lorenzo – tale ingente risarcimento sarà indispensabile per i privati e per le imprese che in quel terribile mese di ottobre hanno subito enormi danni e si sono visti privati di risorse per far fronte alle proprie esigenze di vita quotidiana e di lavoro. Ciò dimostra, nuovamente, il grande impegno del Governo, del Sottosegretario on. Del Basso De Caro, della Regione Campania e del Partito Democratico nel voler aiutare i cittadini e le imprese danneggiate e nel dar loro risposte certe e concrete nel rispetto delle procedure previste per eventi di tale portata”.