fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Accorpamento Camera di Commercio, Maiella (Uil): “Rinviato il Consiglio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Maiella, comunica che il Consiglio camerale di Benevento, convocato per venerdì 5 agosto, per decidere sull’accorpamento delle Camera di commercio di Avellino e Benevento, è stato rinviato a data da destinarsi, e comunque successiva all’insediamento del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti.

“Come si ricorderà, già lo scorso 29 luglio la Giunta camerale, che doveva deliberare in merito a importanti argomenti, non si tenne per lo stesso motivo – scriva Maiella -. Adesso, però, c’è anche la lettera del 29.07.2016 con la quale il Ministero dello sviluppo economico, a mezzo del direttore generale Gianfrancesco Vecchio, ha stabilito che: ‘E’ evidente il ruolo importante e indispensabile del Collegio, principalmente per ciò che riguarda tutti gli atti che costituiscono per l’ente impegni di spesa o documenti di natura contabile ed economico-finanziaria. Ciò premesso, nelle more della costituzione del nuovo Collegio, per la quale questa Amministrazione sta procedendo alle relativi designazioni, al fine di non ostacolare l’ordinaria e regolare attività dell’Ente, si rimette alla responsabilità dello stesso la valutazione in merito all’opportunità di convocare riunioni di Giunta e Consiglio, seppure in un periodo di tempo limitato, che in ogni caso non potranno riguardare impegni di spesa e aspetti di rilievo contabile ed economico-finanziario’.

La Uil Fpl – conclude la nota -, da tempo, auspica che decisioni così importanti per il futuro dell’Ente camerale vengano prese, a larga maggioranza, dopo un attento ragionamento con gli organi preposti, ascoltato il parere dei sindacati confederali. Riteniamo, quindi, così come indicato dalla missiva del Ministero dello Sviluppo economico, che l’operazione debba essere portata a compimento soltanto dopo la ricostituzione del Collegio dei Revisori dei Conti, e non prima che il Governo abbia deciso sulla norma della cancellazione di talune Camere. Riallacciare i fili della concertazione, nel mese di settembre, ci sembra una scelta saggia ed equilibrata. La Uil, comunque, ribadirà su tutti i tavoli istituzionali, il proprio dissenso per la paventata cancellazione della gloriosa Camera di Commercio di Benevento, ponendo molte energie sul futuro lavorativo dei dipendenti della società partecipata Valisannio, che, fino ad oggi, di riflesso hanno dato lustro anche all’Ente Camerale sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

UIL Pensionati elegge i delegati al Congresso regionale e lancia la campagna tesseramento 2026

redazione 1 mese fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 6 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 3 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 3 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 4 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 5 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 6 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 8 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content