ENTI
Forum Regionale della Gioventù, Ciervo: “Dopo 27 anni, arriva la nuova legge”

Ascolta la lettura dell'articolo
La regione più giovane d’Italia da oggi ha la legge quadro sulle politiche giovani, ad affermarlo è il Sannita Antonio Ciervo, Componente dell’Ufficio di Presidenza del Forum Regionale della Gioventù Campania.
“Dopo ventisette anni, dall’89 ad oggi, non si era più legiferato in materia anche se le esigenze del mondo giovanile negli anni mutavano. La Giunta De Luca e l’intero Consiglio Regionale della Campania – spiega Ciervo – con l’approvazione all’unanimità di questa legge, hanno dimostrato di avere a cuore il futuro delle nuove generazioni. La legge nasce da un ampio lavoro di condivisione dove il Forum Regionale della Gioventù ha fatto la sua parte.
La nuova legge in dettaglio punta alla riorganizzazione del sistema dei Forum in Campania, istituisce il GOS (gruppo orientamento strategico, un tavolo di coordinamento sulle politiche giovanili nella nostra Regione), la Scuola di Cittadinanza e la settimana europea dei Giovani – sottolinea la nota -. Il Sannio è tra i protagonisti di questa vittoria, afferma Antonio Ciervo, in quanto uno dei promotori di questa legge è proprio l’On. Mino Mortaruolo, il quale ringrazio, per aver dato la possibilità durante l’iter legislativo a tutti i Forum di Benevento di dire la propria.
Soddisfatto del risultato – conclude Ciervo – come Forum Regionale della Gioventù abbiamo già programmato, su proposta della Presidente della Commissione Speciale Sviluppo Politiche Giovanili Benevento dell’FRG Anna Maria Di Biase e del componente Lorenzo Carangelo, un’iniziativa condivisa con i Forum della provincia di Benevento, in cui andremo ad analizzare nello specifico le potenzialità della nuova legge ed il ruolo dei Forum Comunali”.