SANNIO
Amorosi: mancati pagamenti per il servizio idrico, è scontro tra Comune e Alto Calore

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nei giorni scorsi la società Alto Calore Servizi SPA ha fatto recapitare a diversi utenti del Comune di Amorosi delle raccomandate di messa in mora relative a mancati pagamenti per il servizio idrico. La richiesta di pagamento comprende tra l’altro periodi successivi al primo marzo 2012, data di rescissione del contratto sottoscritto tra Alto Calore Servizi SPA ed il Comune di Amorosi. A partire dalla data del primo marzo 2012, essendo in capo al Comune la gestione del servizio idrico, nulla è dovuto alla Società Alto Calore Servizi SPA. Per i periodi antecedenti a tale data, in assenza di regolare lettura periodica, si ritiene che la richiesta stessa sia illegittima e arbitraria”.
Lo scrive in una nota alla cittadinanza il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo.
“Pertanto – aggiunge il primo cittadino – il documento fatto recapitare da Alto Calore va impugnato. L’impugnativa del documento va fatta da ciascun utente interessato nei confronti della Società Alto Calore Servizi SPA. L’amministrazione comunale per quanto di competenza attiverà ogni forma d’azione a tutela dei cittadini interessati.
Presso la casa comunale – conclude Di Cerbo – sarà possibile ricevere informazioni e chiarimenti circa l’operato da porre in essere ai fini della risoluzione della vicenda”.