fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Telese Terme, la decisione del Consiglio di Stato: Carofano torna sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha reintegrato Pasquale Carofano nelle sue funzioni di sindaco di Telese Terme insieme a tutto l’Esecutivo a seguito del ricorso elettorale presentato dalle opposizioni consiliari a seguito della vittoria della lista “Vince Telese” nelle elezioni del 31 maggio 2015.

“Abbiamo vissuto settimane difficili nella nostra comunità priva di una guida politica democraticamente eletta. Oggi è una bella e importante giornata per Telese Terme e per chi vuole chiarezza e verità sempre! Non abbiamo mai avuto dubbi su quanto espressamente indicato dal Consiglio di Stato già nello scorso 28 gennaio allorquando con specifica ordinanza si espresse affermando che la chiarezza in merito all’esito elettorale del 31 maggio 2015 dovesse passare necessariamente attraverso un’operazione di verifica della corrispondenza tra gli atti delle sezioni prese in esame e le schede scrutinate” ha commentato Carofano.

Poi ha aggiunto: “La decisione del Consiglio di Stato deve essere assunta come un segnale importante per tutti i cittadini, in particolare per i giovani, ad avere fiducia nella giustizia e nei suoi rappresentanti. Un sentimento che ho da sempre e che mi ha accompagnato sin dalle battute iniziali del ricorso presentato dalle liste avversarie. Quella di oggi è dunque un’espressione importante che va inquadrata nell’alveo della nostra esigenza di preservare la volontà espressa dal corpo elettorale e con essa il risultato che ne è scaturito”.

“Continuerò dunque – ha proseguito Carofano – con sempre maggiore impegno, determinazione, entusiasmo, energia e passione a essere il sindaco di Telese Terme, della Città che in questi anni ho avuto il privilegio di amministrare e rappresentare nelle più svariate sedi. Da oggi vogliamo chiudere definitivamente questo capitolo della storia cittadina rimboccandoci subito le maniche per rimettere in moto Telese Terme, per ritrovare il suo ruolo cruciale in ambito provinciale, regionale e nazionale; per ridare impulso all’economia, al turismo, al commercio. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino, la mia famiglia e i tanti cittadini di Telese Terme. Grazie a quanti con una stretta di mano, un sorriso, un incoraggiamento mi hanno incitato a non mollare onorando il risultato scaturito dalle urne nel solco dell’impegno serio e costante di questi anni.

Continuerò a essere il Sindaco di tutti perchè da ciascuno ho ricevuto semi di speranza, sostegno e incoraggiamento a guardare al futuro”.

Nelle prossime ore è in programma una conferenza stampa presso la sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese con la presenza del sindaco Pasquale Carofano e di tutti i Consiglieri della lista “Vince Telese”.

LA NOTA DEL PD – “Alla fine la verità è stata accertata e la Legge ha posto definitivamente fine ad un capitolo davvero triste. Non abbiamo mai avuto dubbi sull’esito della sentenza del Consiglio di Stato che ha reintegrato a sindaco di Telese Terme l’amico Pasquale Carofano, componente peraltro della Segreteria Provinciale del PD e della Direzione Regionale del PD. Sono felice che la comunità di Telese Terme ha di nuovo la sua guida democraticamente eletta il 31 maggio 2015. Al sindaco Pasquale Carofano, e ai consiglieri comunali, va il più sentito augurio mio e di tutti i Democratici sanniti di buon lavoro”. Così in una nota Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd Benevento.

“La sentenza del Consiglio di Stato che ha reintegrato a sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, componente anche della Segreteria Provinciale del PD e della Direzione Regionale del PD, – scrive il consigliere regionale Mino Mortaruolo – è una bella notizia per noi e per tutta la comunità della città telesina. La verità ha posto la parola fine a questa triste vicenda, che tuttavia, nemmeno per un attimo, ci ha portato ad avere dubbi su quale sarebbe stata la decisione della Legge. All’amico Pasquale Carofano, di nuovo sindaco della sua città, e ai consiglieri comunali, vanno gli auguri di buon lavoro.”

UIL – “Desidero augurare all’amico Pasquale Carofano e alla sua squadra – dichiara Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – di poter ricominciare l’avventura amministrativa presso il comune di Telese Terme con lo stesso slancio che era stato posto in essere prima dell’interruzione decisa dal Tar Campania. L’economia e il turismo telesini hanno bisogno di una guida forte e certa, così come bisogna affrontare in via definitiva i tanti problemi del personale comunale, che negli ultimi mesi erano stati accantonati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content