Cittadini
Quartiere Ponticelli, i residenti: “Vogliamo l’Asia fuori dalla città”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Purtroppo i danni dell’alluvione sono rimasti a carico di chi li ha subiti, ma ad essi si è aggiunto il traffico eccessivo che invade quotidianamente via Ponticelli, da quando il ponte San Nicola è stato chiuso in un senso di marcia”. Così Maria Ficociello, una residente del quartiere Poticillei, in una lettera inviata alla nostra redazione per segnalare alcune criticità con le quali i cittadini sono costretti a convivere dallo scorso ottobre.
“L’aria del quartiere – prosegue la missiva – è diventata irrespirabile in quanto lo smog si è aggiunto allo sgradevole odore emanato dai camion della nettezza urbana. Infatti, nel pieno centro cittadino dimora beata l’Asia. In questi giorni di post elezioni si parla tanto tra le altre cose, di verde pubblico, decoro della città e di turismo. Questi temi se ben trattati sicuramente valorizzeranno la nostra città, ma se prima non si risolvono le questioni importanti, non si potranno mai raggiungere buoni risultati , sarebbe come spazzare e mettere la polvere sotto il tappeto. Il turista che entra a Benevento Centro e trova la sede della nettezza urbana a pochi passi dal l’arco di Traiano cosa mai potrà pensare? Semplicemente “siamo al Sud”.
Mi auguro – conclude la nota – che il nuovo sindaco che tanto si sta attivando, pensi anche a queste problematiche che ben conosce in quanto in campagna elettorale sono state oggetto di discussione non solo della sua parte politica, ma di tutti coloro che in quei sono venuti a visitare il quartiere. Mi auguro che davvero qualcosa cambi, altrimenti saremmo costretti a dire ‘non c’è mai fine al peggio'”.