CRONACA
Bonea, attentato contro l’auto di un consigliere comunale
Il Comitato per legalità: “Scriveremo al ministro dell'Interno”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ordigno artigianale esploso nella notte contro l’auto di Tino De Simone, consigliere comunale di Bonea. Il danneggiamento è avvenuto in via Carre. L’auto – una Fiat 500 – ha subito il distacco del paraurti e delle plastiche posteriori, nonché lievi danni meccanici: sul posto sono intervenivano i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesarchio.
I primi accertamenti esperiti hanno consentito di intercettare, a breve distanza dall’accaduto, un individuo che si aggirava, a piedi, con fare sospetto: si tratta di un 30enne pregiudicato locale. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, con esito negativo. Le indagini sono ancora in corso.
Nel corso delle prossime ore verranno intensificati i controlli e la presenza dei militari nel piccolo centro caudino.
Intanto non si è fatta attendere la nota di Pietro Di Lorenzo, portavoce del Comitato provinciale per la legalità e la trasparenza. “Si tratta dell’ennesimo fatto delittuoso avvenuto nel territorio di Bonea, a pochi giorni da quello perpetrato ai danni del consigliere comunale di maggioranza Alfonso Pecchillo. Ricordiamo – aggiunge la nota – anche quanto accaduto qualche tempo fa ai danni dei del povero parroco don Gianumberto Mastronardi . Senza poi scordare l’attentato subito da Clemente Cecere Palazzo e Giampietro Roviezzo. In definitiva chiediamo di fare qualcosa prima che accada l’irreparabile.
L’auto danneggiata – conclude il comitato – al momento dell’attentato era parcheggiata nel giardino di casa del consigliere De Simone. Il comitato scriverà al Ministro dell’Interno affinché si faccia piena luce su tutti gli episodi accaduti, che offendono l’intera popolazione di Bonea”.