Salute
Buonvento, successo per l’evento “Buona salute”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa con successo la scorsa settimana Buona salute, la manifestazione del Centro Commerciale Buonvento giunta alla V edizione e realizzata in collaborazione con ASL Benevento.
La formula di quest’anno ha visto l’attenzione puntata su prevenzione dell’obesità e cultura delle vaccinazioni. Una manifestazione, quindi dedicata alla sensibilizzazione e alla “prevenzione primaria” per tutta la famiglia, dai piccoli fino ai nonni. “In tanti – afferma la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista che ha coordinato l’organizzazione – si sono avvicinati allo stand per chiedere informazioni su argomenti che sembrano scontati ma per i quali c’è un continuo bisogno di supportare le famiglie”.
Il direttore di Buonvento, Pasquale Di Vaio, esprime quindi un forte ringraziamento alla dirigenza ASL, al commissario generale Franklin Picker e al sub commissario alla direzione sanitaria Pasquale Di Girolamo Faraone, per aver lavorato insieme al successo della V edizioni, auspicando che si possa in futuro collaborare su nuovi eventi.
Hanno incontrato e fornito informazioni alle famiglie la dottoressa Michela Ferri, pediatra e responsabile dell’ambulatorio del bambino obeso presso l’Unità materno-infantile, la dottoressa Elena Fossi, medico epidemiologo ed esperta in vaccinazioni, la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista, e il dottor Rocco Russo, pediatra. I consulti sono stati interamente gratuiti.
Buona salute ha visto, inoltre, ancora una volta la partecipazione della Misericordia di Benevento, che si occupata dell’accoglienza delle famiglie.