Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Celebrato l’anniversario delle Fiamme Gialle. Migliozzi: “Attenzione al post alluvione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Guardia di Finanza di Benevento ha festeggiato il 242esimo anniversario della fondazione del Corpo. “Una celebrazione sobria, ma dai valori immutati per l’importante compito che le Fiamme Gialle svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini”, ha detto il comandante provinciale Luigi Migliozzi.

La giornata è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio delle attività realizzate dai finanziari sanniti nei primi 5 mesi del 2016. Molteplici i campi d’azione degli uomini del colonnello Migliozzi: dall’evasione fiscale al contrasto degli illeciti della pubblica amministrazione, passando per la criminalità economico finanziaria e la lotta agli stupefacenti.

A pesare sul bilancio della Finanza c’è anche l’alluvione dello scorso ottobre. Un evento catastrofico che ha colpito anche il sistema economico del Sannio. “Su questi temi – ha spiegato il comandante – c’è bisogno di grande attenzione e noi stiamo lavorando per tutelare gli operatori commerciali che svolgono la loro attività nella legalità”.

Tredici sono gli operatori commerciali completamente sconosciuti al fisco individuati dalle Fiamme Gialle, mentre ammontano ad oltre 1,3 milioni di euro i sequestri di disponibilità patrimoniali e finanziarie per il il recupero delle imposte evase.

Cinquantuno, invece, gli accertamenti economici-patrimoniali antimafia. Un lavoro che ha portato a sequestri per oltre 2 milioni di euro. Sono più di 3, invece, i chili di droga scoperti dai militari sanniti che hanno condotto a 12 denunce e 4 arresti.

Il campo principale d’azione, però, resta quello della pubblica amministrazione. Un settore cruciale che investe i settori della Sanità, dei fondi comunitari e nazionali e degli appalti. Un impegno costante che ha condotto le Fiamme Gialle alla scoperta di 7 milioni di euro di danni patrimoniali per lo stato e all’individuazione di appalti irregolari per 3,5 milioni di euro.

Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale ha anche proceduto alla consegna delle ricompense ad alcuni finanzieri che si sono distinti in operazioni di servizio e di altri meritevoli per l’elevata qualità del lavoro svolto e l’impegno profuso quotidianamente.

Encomio semplice: Luca Lauro (Comandante del Nucleo di Polizia tributaria di Benevento), Filippo Viscardi, Gaetano Orlacchio, Enrico Viglione, Antonio Gravina, Antonio Sciancalepore, Pierluigi Riola.

Elogio: Marcello Maria Bruno, Salvatore Iannicelli, Gerardo Carrozza

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia di Finanza, il bilancio di un anno e mezzo di attività: 3.700 interventi nel Sannio. Frodi ai danni dello Stato per oltre 8,6 milioni

redazione 1 settimana fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 1 settimana fa

Frode bonus edilizi, maxi sequestro da 160 milioni: coinvolte anche 29 persone residenti nel Sannio

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

‘La Rosa dei Venti’, 25 anni di storia: la caffetteria di San Giorgio del Sannio festeggia un traguardo che sa di famiglia, incontri e futuro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content