fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Celebrato l’anniversario delle Fiamme Gialle. Migliozzi: “Attenzione al post alluvione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Guardia di Finanza di Benevento ha festeggiato il 242esimo anniversario della fondazione del Corpo. “Una celebrazione sobria, ma dai valori immutati per l’importante compito che le Fiamme Gialle svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini”, ha detto il comandante provinciale Luigi Migliozzi.

La giornata è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio delle attività realizzate dai finanziari sanniti nei primi 5 mesi del 2016. Molteplici i campi d’azione degli uomini del colonnello Migliozzi: dall’evasione fiscale al contrasto degli illeciti della pubblica amministrazione, passando per la criminalità economico finanziaria e la lotta agli stupefacenti.

A pesare sul bilancio della Finanza c’è anche l’alluvione dello scorso ottobre. Un evento catastrofico che ha colpito anche il sistema economico del Sannio. “Su questi temi – ha spiegato il comandante – c’è bisogno di grande attenzione e noi stiamo lavorando per tutelare gli operatori commerciali che svolgono la loro attività nella legalità”.

Tredici sono gli operatori commerciali completamente sconosciuti al fisco individuati dalle Fiamme Gialle, mentre ammontano ad oltre 1,3 milioni di euro i sequestri di disponibilità patrimoniali e finanziarie per il il recupero delle imposte evase.

Cinquantuno, invece, gli accertamenti economici-patrimoniali antimafia. Un lavoro che ha portato a sequestri per oltre 2 milioni di euro. Sono più di 3, invece, i chili di droga scoperti dai militari sanniti che hanno condotto a 12 denunce e 4 arresti.

Il campo principale d’azione, però, resta quello della pubblica amministrazione. Un settore cruciale che investe i settori della Sanità, dei fondi comunitari e nazionali e degli appalti. Un impegno costante che ha condotto le Fiamme Gialle alla scoperta di 7 milioni di euro di danni patrimoniali per lo stato e all’individuazione di appalti irregolari per 3,5 milioni di euro.

Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale ha anche proceduto alla consegna delle ricompense ad alcuni finanzieri che si sono distinti in operazioni di servizio e di altri meritevoli per l’elevata qualità del lavoro svolto e l’impegno profuso quotidianamente.

Encomio semplice: Luca Lauro (Comandante del Nucleo di Polizia tributaria di Benevento), Filippo Viscardi, Gaetano Orlacchio, Enrico Viglione, Antonio Gravina, Antonio Sciancalepore, Pierluigi Riola.

Elogio: Marcello Maria Bruno, Salvatore Iannicelli, Gerardo Carrozza

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 3 settimane fa

Il sindaco Caporaso: ‘Auguri Telese! Oggi compie 91 anni’

redazione 3 settimane fa

Benevento, vendita illegale di liquidi per sigarette elettroniche: la Finanza sequestra oltre 2mila flaconi. Denunciati due esercenti

redazione 4 settimane fa

Fatture false ed evasione fiscale: sequestrati 450mila euro a tre imprese edili della Valle Caudina

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content