fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 giugno 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA, SOPRALLUOGO A PALAZZO PAOLO V
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, questa mattina ha effettuato un sopralluogo a Palazzo Paolo V al fine di verificare l’immediata utilizzabilità di parte della struttura. Mastella, che era accompagnato dal segretario generale Claudio Uccelletti, ha visitato i vari piani dell’antico palazzo che, com’è noto, ha ospitato la sede del Comune fino al terremoto del 1980 ed ha individuato i locali da utilizzare nell’immediato per consentire la riapertura della struttura.

CONTINUANO LE INDAGINI SULLA MORTE DELLA PICCOLA MARIA
Sono stati ascoltati dai carabinieri di Cerreto Sannita per circa 15 ore, dalle 11,30 di ieri fino alle 2,10 di oggi, i genitori della piccola Maria Ungureanu, la bimba di 9 anni violentata e annegata, trovata senza vita nella piscina di un ristorante la notte tra domenica e lunedì scorsi. Il giovane di 21 anni, anche lui ascoltato per circa tre ore dagli inquirenti, ha lasciato la caserma qualche ora prima. Secondo quando riferito dal suo legale, dell’indagato ha confermato in toto la versione dei fatti fornita in precedenza, ovvero che ha lasciato la bimba intorno alle 20 davanti alla chiesa di San Salvatore Telesino, dove è stato visto da alcune persone. Sempre secondo il legale, inoltre, le indagini sarebbero a un punto cruciale. Intanto, per non dimenticare la tragedia della piccola Maria, la comunità di San Salvatore Telesino, con a capo il sindaco Fabio Romano e il parroco, don Franco Pezone, hanno organizzato per domani sera, ore 20,30, una veglia di preghiera e una fiaccolata.

TELEFONATA TRA MASTELLA E IL PRESIDENTE MATTARELLA
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella potrebbe arrivare a Benevento per una visita in città. Non si sa ancora quando ma è certa la volontà di raggiungere la città delle streghe. E’ quanto emerge dalla telefonata di auguri che il neo sindaco ha fatto al presidente nelle scorse ore. Nel corso del colloquio, infatti, il nuovo sindaco del capoluogo sannita ha ufficialmente invitato Mattarella a visitare la città di Benevento. Invito che è stato prontamente accolto dal capo dello Stato.

GESESA, SI DIMETTE AVERSANO
Lunedì scorso, al termine di un’accesa campagna elettorale che ha visto contrapposti due schieramenti forti e rappresentativi, è stata scelta una nuova amministrazione per la città di Benevento. Gli elettori, con il loro voto, hanno di fatto determinato un cambiamento di rotta nella vita politico/amministrativa. In considerazione di ciò ho deciso, in piena autonomia, di rinunciare alla nomina che mi era stata offerta in continuità con il mio precedente mandato, alla guida della Gesesa”. Così in una nota il consigliere comunale di Benevento, Marcellino Aversano. “Questa mattina – aggiunge – ho quindi rimesso nelle mani del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, le mie dimissioni perché possa attuare anche alla Gesesa il suo indirizzo politico/programmatico.

VIALE ATLANTICI, STRADA DISSESTATA: ECCO LA PROTESTA
Ancora polemiche lungo viale degli Atlantici a causa della pavimentazione dissestata. I residenti tornano a protestare dopo la caduta di una bambina, avvenuta nella mattinata di ieri, all’altezza dell’incrocio con via Raguzzini. Si tratta dello stesso luogo dove una donna incespicò per colpa della strada disconnessa. Con il passare del tempo, infatti, la situazione è peggiorata ancora di più. Le radici degli alberi piantati lungo la strada hanno iniziato a sollevare le mattonelle, i sampietrini, l’asfalto della carreggiata ed anche alcuni muretti degli edifici. Alcuni residenti, inoltre, iniziano a lamentare danni ai locali interrati e agli appartamenti. “Una situazione – spiegano i cittadini – che deve essere risolta sia per tutelare la salute delle persone che per le nostre proprietà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 1 ora fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 2 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content