fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 giugno 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BAMBINA UCCISA: AVEVA GRAFFI SULLA SCHIENA
Inquirenti al lavoro sul caso della piccola Maria trovata morta nella piscina di un resort nel beneventano. C’è un indagato, un giovane rumeno di 21 anni, conoscente della famiglia della bimba che è accusato di omicidio e violenza sessuale. “Dall’autopsia sono stati rilevati dei graffi sulla schiena”: lo dice Michele D’Occhio, avvocato della famiglia di Maria Ungureanu, senza fornire ulteriori particolari sulla natura dei graffi. Nessun elemento è stato fornito dal legale sugli accertamenti relativi alla violenza sessuale eseguiti durante l’autopsia. “I genitori di Maria – ha aggiunto – sono profondamente turbati perché l’indagato era considerato persona di famiglia e spesso veniva aiutata anche a cercare lavoro”.

MATURITA’, AL VIA GLI ESAMI PER 3MILA STUDENTI
Al via, questa mattina, gli esami di maturità. Nel Sannio i candidati delle scuole secondarie di II grado sono 3.191. Stamattina hanno affrontato la prima prova scritta di italiano. Umberto Eco per la letteratura, “Crescita, sviluppo e progresso sociale. E’ il Pil misura di tutto”, per il saggio in ambito economico. Il rapporto padre-figlio nelle arti e letteratura del ‘900 è la traccia che dovranno sviluppare gli studenti che sceglieranno il saggio in ambito artistico. Il suffragio universale è la traccia proposta ai maturandi 2016 per il tema storico. Una riflessione sui confini a partire da un testo allegato è il tema di attualità, insieme all’avventura dell’uomo nello spazio ed una sul valore del paesaggio. Il tema d’italiano non sembra preoccupare più di tanto. Spaventano, invece, la seconda e la terza prova ritenute decisamente più difficili da superare.

ACCROCCA CONFERMA LE SCELTE DI MUGIONE
Prime disposizioni provvisorie di governo del neo arcivescovo dell’Arcidiocesi di Benevento, Felice Accrocca. “Per il bene della Santa Chiesa beneventana, affinché il servizio pastorale possa continuare ad essere regolarmente esercitato”, il pastore laziale ha deciso di confermare gli incarichi precedenti fino a quando non provvederà in modo differente. Mons. Pompilio Cristino, almeno per il momento, rimarrà vicario generale dell’arcivescovo, così come sono stati confermati nel loro ufficio il vicario giudiziale e quello aggiunto. Confermati, inoltre, gli uffici, gli incarichi e le deleghe conferiti da Mugione nella Curia Arcivescovile, nel Seminario e in tutte le altre realtà diocesane.

IL MAGNIFICO VISBAAL: “PENSARE AI TEATRI”
“Felici che la campagna elettorale sia finalmente giunta al termine, preso atto del risultato delle votazioni, il Magnifico Visbaal Teatro porge al nuovo sindaco Clemente Mastella i più sinceri auguri di buon lavoro. Ora le questioni da affrontare sono molteplici e tutte sono di vitale importanza, non meno interesse deve avere il settore Cultura, nella fattispecie la programmazione culturale e la delicata questione dei teatri chiusi o inattivi con il relativo loro affidamento”. Così in una nota l’attore e direttore artistico del Magnifico Teatro, Peppe Fonzo.

CALCIO, PALLOTTA LASCIA IL BENEVENTO
Fabrizio Pallotta non è più il presidente del Benevento Calcio. Nel primo pomeriggio è arrivata la lettera di dimissioni dal club di via Santa Colomba. “La storica promozione del Benevento Calcio in serie B – spiega Pallotta – dovrà essere ricordata anche perché l’attuale dirigenza e l’intera compagine societaria è stata capace di far convergere tutte le forze verso un unico obiettivo: il bene sportivo del Benevento Calcio che prescinde dalla mia figura di Presidente e, pertanto, a questo punto, venuto meno il rapporto di fiducia con la Città e con la tifoseria, che sembrano aver dimenticato i nostri sforzi per raggiungere lo storico risultato dopo 87 anni di attesa, rimetto il mio mandato anche al fine di evitare il perdurare di speculazioni mediatiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content