Associazioni
Servizio Civile all’Unitalsi Benevento, 18 posti per volontariato in città e all’estero
Domande entro il 30 giugno alla sede nazionale
Ascolta la lettura dell'articolo
I giovani tra i 18 e i 28 anni quest’anno potranno scegliere di svolgere il servizio civile anche all’Unitalsi di Benevento.
Sono solo sei i posti disponibili per il progetto, che coinvolge la sottosezione di Benevento dal titolo “Ognuno è benvenuto! Campania”. E’ possibile presentare la domanda entro le ore 14 del 30 giugno prossimo
I volontari del servizio civile potranno svolgere attività finalizzate ad alleviare la solitudine e le difficoltà quotidiane di persone bisognose con visite a domicilio per compagnia e relazione sociale; accompagnamento per semplici commissioni (farmacia, spesa, ecc…); accompagnamento per disbrigo pratiche burocratiche, accompagnamento per visite mediche, terapie, esami clinici; passeggiate nel quartiere; accompagnamento per visite a musei, per gite fuoriporta organizzate dalla sottosezione, cinema, teatro, pizza; accompagnamento e sostegno durante le attività di animazione e/o socializzazione organizzate dall’Associazione.
Inoltre chi è intenzionato a svolgere il Servizio Civile all’estero, l’Unitalsi offre la possibilità di far Servizio a Lourdes, con il progetto “Lourdes: Il crocevia di storie.”, con disponibilità di 12 volontari.
Per eventuali informazioni e delucidazioni inerenti ai due progetti, potete rivolgervi nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00, presso la sede situata a Capodimonte in Via Nicola Ciletti parrocchia S. Giuseppe Moscati, Benevento.
La domanda non deve essere inviata alla sede locale, ma direttamente alla Presidenza Nazionale al seguente recapito:
UNITALSI – Ufficio Progetti SETTORE SERVIZIO CIVILE Via della Pigna, 13/A 00186 Roma, esclusivamente con una delle seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo servizio.civile@pec.unitalsi.it; raccomandata A/R non farà fede il timbro postale di spedizione) o consegna a mano.