fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Clemente Mastella è il nuovo sindaco di Benevento: vittoria con il 62,88% dei voti

Affluenza alle urne del 58,71%. Lo sconfitto Del Vecchio: “Il voto ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ORE 2:00 – Clemente Mastella è il nuovo sindaco di Benevento. L’ex ministro trionfa con il 62,88% (18.037 voti). Il suo sfidante ed ex assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio si ferma al 37,12% con 10.648 preferenze. Duecentododici le schede bianche, 1321 le nulle, 7 quelle contestate e non assegnate.

ORE 1:35 – Settanta le sezioni scrutinate su 72: Mastella al 62,87% con 17.350 preferenze. Del Vecchio è al 37,13% con 10.247 voti.

ORE 1:30 – “Il voto ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella. Un risultato che è il frutto del giudizio assai negativo espresso dai nostri concittadini rispetto all’operato dell’amministrazione uscente così come delle difficoltà di un centrosinistra che ha subito una battuta d’arresto in tutta Italia. Noi ci abbiamo provato. Con una campagna elettorale di contenuti, in cui abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sin dal primo turno, però, abbiamo registrato un vento sfavorevole. E’ stata, comunque, una bella corsa. Al nuovo sindaco vanno gli auguri di buon lavoro, nell’interesse di Benevento. Per quanto mi riguarda, credo che ciascuno di noi dovrà mettere in campo ogni sforzo utile a tenere unita la comunità, provata, come sempre accade, dopo un turno elettorale. Faremo la nostra parte dai banchi dell’opposizione. Un ruolo che non ci spaventa, anche perché l’elettorato ha consegnato al centrosinistra un nuovo gruppo dirigente, fortemente rinnovato rispetto al passato, da cui ripartiremo. Per il bene della nostra città”. Così Raffaele Del Vecchio ha commentato attraverso il suo profilo Facebook il risultato delle elezioni amministrative.

ORE 1:15 – Cinquantasei le sezioni scrutinate su 72: Mastella è ormai al 62,75% con 13.746 preferenze. Del Vecchio è al 37,25% con 8159 voti. Intanto, grande festa al comitato elettorale di viale Aldo Moro, dove l’ex ministro è stato accolto da una folla di sostenitori con spumante e fumogeni. Presente anche la deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo.

ORE 00:45 – Trentadue le sezioni scrutinate su 72: aumenta il vantaggio di Mastella, che è ora al 62,24% con 7.115 voti. Raffaele Del Vecchio è a quota 4.317 (37,76%).

ORE 00:20 – Sedici le sezioni scrutinate su 72: aumenta il vantaggio di Mastella, che è ora al 61,48% con 3.183 voti. Raffaele Del Vecchio è a quota 1994 (38,52%).

ORE 00:10 – Dai primissimi risultati acquisiti nelle varie sezioni, che ancora non hanno terminato lo spoglio, il candidato sindaco Clemente Mastella sembrerebbe in netto vantaggio sullo sfidante ed ex assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio. Due le sezioni scrutinate su 72: l’ex ministro di Grazia e Giustizia è al 61,12% (536 voti) contro il 38,88% (341 voti) di Del Vecchio.

ORE 23:30 – Affluenza al voto del 58,71%. Questo il dato definitivo registrato alle 23 per il ballottaggio tra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio, in corsa per la poltrona di sindaco di Benevento. Quasi 20 punti in meno rispetto al primo turno, quando andò alle urne il 78,53% degli aventi diritto. Ora lo spoglio che decreterà il nuovo primo cittadino del capoluogo sannita.

ORE 19:30 – Affluenza al voto del 43,49%. Questo il dato registrato alle 19 per il ballottaggio tra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio per la poltrona di sindaco di Benevento. Al primo turno l’affluenza, allo stesso orario, era stata del 58,39%, quasi quindici punti percentuali in più. Il prossimo aggiornamento sarà alle 23 con il dato definitivo.

___________________________________________________

Affluenza al voto del 18,18%. Questo il dato registrato per il ballottaggio del Comune di Benevento alle ore 12. Al primo turno l’affluenza, allo stesso orario, era stata del 24,74%. Alle urne si sono recati oltre 9.300 degli elettori su un totale di 51.504 aventi diritto.

I seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina e si potrà votare fino alle 23. Come è noto, i cittadini dovranno scegliere tra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio.

Intorno alle 12, il candidato del Partito democratico si è recato al seggio di Pacevecchia per esprimere la sua preferenza.

Clemente Mastella, invece, ha fatto visita alle 11 all’Ufficio elettorale del Comune, nell’ex Palazzo Impregilo, per salutare gli impiegati e alcuni simpatizzanti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Principe Vittoria
redazione 7 anni fa

Indagine voto di scambio, Principe: “Mastella legge i numeri come il gioco dell’oca”

redazione 7 anni fa

Comunali 2016, Palazzo Mosti avverte sugli obblighi per le spese elettorali sostenute

redazione 8 anni fa

Elezioni comunali, le considerazioni di Giovanni Mazzone (Pd) sul ballottaggio

redazione 8 anni fa

Cerreto Sannita, gli auguri Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia al consigliere Parente

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 7 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 9 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 10 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content