fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi: assegnati gli assessorati e le deleghe in consiglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due assessori donna in Giunta e deleghe più innovative ed in linea con le esigenze del territorio. A poco più di dieci giorni dal risultato amministrativo del 5 giugno, a San Nicola Manfredi il riconfermato primo cittadino Fernando Errico ha definito la squadra di governo, assegnando a tutti gli eletti le deleghe. “Queste non sono delle onorificenze – precisa il sindaco – ma delle assunzioni di responsabilità che comportano impegno e dedizione da parte di tutti”.

A guidare l’esecutivo dunque saranno: Angelo Capobianco vicesindaco ed assessore al bilancio, finanze e patrimonio, tributi, rapporti con la soget, programmazione economica e finanza innovativa, spending review, politiche abitative.

Nico Ciampa assessore ai lavori pubblici, viabilità e manutenzione, servizi cimiteriali, toponomastica, urbanistica, pubblica illuminazione, arredo e decoro urbano, fondi europei, agricoltura, artigianato ed attività produttive.

Giovanna Coviello assessore all’organizzazione e risorse umane, trasparenza e semplificazione amministrativa, suap, politiche culturali, ambiente, raccolta differenziata, politiche energetiche, reti idriche fognarie e depurazione, rapporti con il consiglio. Giuliana Bosco assessore alla pubblica istruzione, mensa scolastica, edilizia e manutenzione scolastica, trasporto scolastico.

Oltre ai quattro assessori che formeranno la Giunta comunale, sono state attribuite ai consiglieri di maggioranza le seguenti deleghe: Antonello Petrucciano si occuperà di sport, tradizioni popolari, rapporti con enti, associazioni e comitati culturali, politiche di sviluppo e valorizzazione delle frazioni, protezione civile, automezzi comunali.

Pietro Iuliano sarà consigliere delegato ai contenziosi, affari legali e servizi demografici, mentre Carmine Fiore ai rapporti e tutela dei consumatori, rapporti con le libere professioni ed esercizi pubblici.

A Livia Cimaglia saranno affidate le deleghe al welfare e sanità, accoglienza ed integrazione, pari opportunità, politiche della famiglia, dell’infanzia e giovanili, comunicazione istituzionale e marketing territoriale. Il sindaco manterrà le deleghe alla Sicurezza e Polizia Municipale.

In attesa del primo consiglio comunale di insediamento in programma il prossimo 22 giugno alle 15.30, durante il quale si procederà agli atti di rito, quali la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la costituzione e nomina della Commissione Elettorale e della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, la maggioranza consiliare del gruppo “Progetto per S. Nicola” ha già individuato il capogruppo, il consigliere comunale Antonello Petrucciano ed il vice Livia Cimaglia.

“Riteniamo fondamentale cominciare a lavorare fin da subito – spiega il sindaco Errico. Avviamo questa consiliatura nel cuore di una grande crisi che ha colpito tutto il nostro Paese, ma la vera sfida – sottolinea – è riuscire a governare con coraggio e serietà dando risposte serie e concrete ai nostri concittadini, attuando il nostro programma e coinvolgendo tutti nelle scelte amministrative”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Dalla giunta Vernillo 135mila euro per l’Estate Sannicolese, Capobianco: “Atto illegittimo”

redazione 1 mese fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

redazione 1 mese fa

San Nicola Manfredi celebra la Pasquetta insieme alla cittadinanza tra socialità e divertimento

redazione 2 mesi fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 5 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 21 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 22 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content