fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comunali, Falzarano (Sunia): “Nessuna proposta per i 3000 precari della casa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Domenica in virtù del risultato elettorale del 5 giugno si sfideranno per la carica di sindaco Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio. Dal dibattito politico ne abbiamo sentito di tutti i colori con proposte a volte anche da fantapolitica, ma non una proposta per i circa 3000 precari della casa!”. Così in una nota Giuseppe Falzarano Segretario provinciale del Sunia.

“Questo significa – prosegue la nota – che chi oggi si propone a Governare la città non ha proprio idea del problema casa che attanaglia la nostra città un fatto assolutamente grave dal momento che Benevento vive un forte disagio abitativo. Basti pensare che in graduatoria assegnazioni alloggi popolari vi sono 700 famiglie che da anni attendono un tetto per la propria famiglia e che da 30 anni non si costruisce una casa popolare a Benevento, mentre al contrario si propone housing sociale per permettere ai palazzinari di fare i loro affari! Tutto questo in una prospettiva politica che diventa sempre più incerta per i precari della casa, rispetto alla sola idea di raggiungere il potere nell’assoluta indifferenza del disagio abitativo che vivono i cittadini Beneventani.

Un dato impressionante su tutto sono i circa 500 sfratti emessi nel 2015 e la maggior parte di essi per morosità incolpevole – aggiunge Falzarano -. Con questo quadro drammatico noi come Sunia ci saremmo aspettati un dibattito politico che avrebbe affrontato anche il problema casa, con proposte e impegno concreto da parte di chi si propone alla guida di Benevento, ma tutto ciò non vi è stato!

A questo punto indipendentemente da chi guiderà il comune di Benevento – conclude il Sunia – ci aspettiamo che dal 20 giugno in poi si cambi politica e proponiamo che si crei un filo conduttore con le parti sociali rilanciando l’Osservatorio comunale sulla casa a 360 gradi strumento essenziale per affrontare l’emergenza casa a Benevento e dare risposte concrete ai precari della casa, sconfiggendo in primis l’occupazione abusiva!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 2 mesi fa

Stile, qualità e accoglienza: Bianco Corredi, lo store che dal 1997 porta bellezza nelle case dei sanniti

redazione 3 mesi fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 4 mesi fa

Come prepararsi al trasloco in Svizzera

Dall'autore

redazione 3 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 4 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content